Ci mettiamo in ascolto dei nostri collaboratori

Crediamo nell’ascolto attivo dei nostri collaboratori come arricchimento della cultura d’impresa.
Un ascolto attento e sensibile delle esigenze delle persone che fanno parte della comunità interna della cooperativa è la base su cui costruire un ambiente di lavoro propositivo, creativo, motivato e orientato all’innovazione.

Indagine di clima

Periodicamente invitiamo tutti i collaboratori a partecipare attivamente a un’indagine di clima, che ha come obiettivo quello di dare voce ai differenti bisogni e aspettative delle persone che compongono la nostra comunità aziendale.

Nel 2022, ampio spazio è stato dato all'individuazione della sensibilità verso la gestione e valorizzazione del benessere, della sostenibilità e dei valori di riferimento, elementi di grande rilevanza per la nostra Banca e fondamentali per promuovere un buon clima organizzativo e garantire la soddisfazione dei dipendenti.

Progetto di ascolto permanente

È in fase di avvio un nuovo progetto, volto a creare uno spazio di ascolto continuativo dei nostri collaboratori per promuovere una cultura sempre aperta al dialogo, utilizzando i nostri canali di comunicazione interna.

Lo scopo è di realizzare un ambiente di confronto e di crescita collettiva.
Un luogo digitale dove, chi lo desidera, può ricevere, dare ma anche condividere, sia esperienze professionali sia curiosità e passioni.