| ||
Da sempre dedichiamo particolare attenzione al tema della salute, anche sensibilizzando le persone alla prevenzione.
Abbiamo attivato delle partnership con importanti associazioni del territorio per offrire alle nostre socie e ai nostri soci l'opportunità di effettuare visite specialistiche o fruire di servizi medici, con sigificative significativamente agevolati.
Oggi questa esperienza ci ha permesso di dare vita a EMI, il nostro nuovo strumento mutualistico di welfare dedicato a soci/e e clienti che sarà attivo a partire da gennaio 2026 anche in ambito sanitario.
Per usufruire di questi vantaggi è necessario associarsi a EMI.
Continua e si rafforza anche la collaborazione con la Mutua Sanitaria Integrativa CAMPA, attraverso cui mettiamo anche a disposizione una copertura sanitaria dedicata, Assist, definita secondo i nostri valori di reciprocità, condivisione e solidarietà.
Inoltre, nella sezione convenzioni è possibile trovare ulteriori opportunità di sconto su prestazioni mediche o infermieristiche offerte direttamente da aziende socie della Banca.
La copertura sanitaria integrativa Assist è stata ideata insieme alla mutua Campa CAMPA , una delle più importanti Mutue sanitarie integrative in Italia; un partner affidabile e in grado di offrire serietà, professionalità ed esperienza.
L’obiettivo è offrire un’ulteriore tutela per la salute dei nostri soci e delle loro famiglie, ulteriore garanzia per affrontare il futuro con maggiore serenità, rendendo più facile affrontare le avversità della vita
Oltre a rispondere ai bisogni di tutela dei nostri soci, offriamo un significativo risparmio economico a chi si trova a dover affrontare i costi conseguenti a una grave malattia o a un intervento chirurgico.
LE GARANZIE DI ASSIST
- grandi interventi chirurgici: copertura per le spese di degenza, per gli onorari dei medici, per esami e accertamenti
- alta diagnostica: rimborso delle spese per prestazioni diagnostiche di alta specializzazione effettuate in regime privato a pagamento
- diaria da ricovero: diaria giornaliera in caso di ricovero per interventi chirurgici, parto, o in caso di day surgery
- prevenzione odontoiatrica: una seduta annua di igiene orale professionale
- ticket: rimborso delle spese dei ticket per prestazioni diagnostiche e visite specialistiche
- tariffe preferenziali: applicazione di tariffe preferenziali e priorità di accesso per le prestazioni sanitarie
- servizi di assistenza: consulenza medica telefonica, invio del medico, assistenza ai familiari e ai minori, ricerca infermieri, spesa a casa, invio medicinali, invio ambulanza
- visite mediche specialistiche: rimborso delle visite nella misura fissa di 50,00 euro fino ad un numero massimo di 4 visite specialistiche all’anno a persona (escluse visite chiropratiche, dietologiche, odontoiatriche, psicologiche, psicoterapiche e visite relative a discipline non appartenenti alla medicina ufficiale).
I COSTI DI ASSIST
Abbiamo scelto di contenere i costi per rendere accessibile a tutti i soci una copertura di elevato profilo.
Agli under 35 sono riservate maggiori agevolazioni, un modo per stare vicino ai giovani e permettergli di pensare alla serenità del loro futuro, senza sottrarre risorse al presente.
Per poter offrire un vantaggio a un numero più ampio dei soci le condizioni di favore sono garantite per i primi quattro anni di iscrizione. Per il triennio successivo il nostro contributo si riduce al 50%, dall'ottavo anno il costo è totalmente a carico del socio.
Come aderire ad Assist
Per avere un preventivo del costo per l'adesione del tuo nucleo familiare ad Assist puoi rivolgerti alla tua filiale.
Per sottoscrivere la copertura Assist, è necessario recarsi presso la propria filiale ed inoltrare richiesta attraverso l'apposito modulo.
Prima dell'adesione leggere anche il prospetto informativo completo. Il documento è disponibile in versione cartacea in tutte le nostre filiali.