Tab Contatti
Contatti
051 6372555

Parla con la nostra Assistenza Clienti dal lunedì al venerdì ore 8:30/18:00

 
Certificazione e Partnership
 

Antoniano Onlus

Solidarietà e volontariato aziendale per essere vicini a chi ha davvero bisogno

Dal 2016 abbiamo avviato una partnership con Antoniano Onlus,  

Uno degli elementi che caratterizza la collaborazione è il progetto Insieme solidali, attività di volontariato aziendale a sostegno della mensa Padre Ernesto gestita da Antoniano onlus. 

La nostra Banca crede e investe in questa attività di solidarietà a favore di Antoniano, che vede cooperare l’organizzazione e i propri dipendenti, promuovendo un modello innovativo di collaborazione, facendo da apripista per l’avvio di iniziative analoghe da parte di altre aziende. 

Il progetto prevede la partecipazione attiva dei nostri collaboratori come volontari durante il servizio di mensa diurna; nei diversi anni la partecipazione è avvenuta con formule e modalità diverse: 

  • 2016. Ogni giorno un nostro dipendente è stato presente accanto agli altri volontari per servire i circa 120 pasti che quotidianamente la mensa Padre Ernesto offre agli ospiti; 
  • 2017. La formula diventa 2×2,  per due giorni alla settimana, per tutto l’anno, due nostri dipendenti (diversi ogni settimana) hanno prestato servizio presso la mensa 
  • 2018/2020 (interrotto per l’emergenza sanitaria). Per un giorno al mese 6 nostri dipendenti hanno gestito totalmente il servizio della mensa per tutta la durata dell’anno. 

Nel corso degli anni abbiamo inoltre garantito i pasti quotidiani della mensa nell mese di dicembre, donato beni per la mensa e sostenuto finanziariamente l’organizzazione durante l’emergenza sanitaria Covid-19.