Conto nuovi nati

Quando un nostro socio diventa genitore festeggiamo anche noi la nascita del figlio. Per dargli il benvenuto nella nostra cooperativa, regaliamo al nuovo arrivato un deposito di 200 euro (100 euro in più se si accende anche un Fondo Pensione Bcc Aureo) su un conto Generazione Bcc Junior a lui intestato.

La richiesta ci deve essere inoltrata, attraverso la filiale, entro 6 mesi dalla data di nascita del bambino.

Per ottenere il vantaggio è necessario che il socio richiedente sia in possesso del numero minimo di azioni consigliate (10 azioni sino al 30° anno di età e 35 azioni dai 31 anni in su) .

Benefit Soci - Icona libretti

Premi per meriti di studio

Una società evoluta si fonda sul sapere. Un bravo studente è quindi determinante per il futuro della nostra comunità. Per supportare questa visione abbiamo istituito un premio allo studio destinato ai nostri soci o loro figli che conseguono con il massimo dei voti assoluti il diploma:

  • Licenza media superiore, 500 euro (o 600 euro se si accende un Fondo Pensione Bcc Aureo) di cui 200 circa in azioni
  • Laurea specialistica o magistrale, 700 euro (o 800 euro se si accende un Fondo Pensione Bcc Aureo) di cui 300 circa in azioni

Il deposito avviene su un conto corrente intestato allo studente presso la nostra Banca. La richiesta va inoltrata entro 6 mesi dalla data del conseguimento dell’attestato. Le azioni ricevute non possono essere cedute per almeno 24 mesi.

Per ottenere il vantaggio è necessario che il socio richiedente sia in possesso del numero minimo di azioni consigliate (10 azioni sino al 30° anno di età e 35 azioni dai 31 anni in su) .

icona premi studio

Convenzioni

Un ulteriore vantaggio dell'appartenere alla nostra compagine è il poter accedere alle convenzioni che stipuliamo sul territorio per favorire i soci, dalla piccola alla grande necessità, passando per svago e cultura. Convenzioni che fanno sentire la Banca più vicina, anche nelle scelte quotidiane.

Per usufruire delle convenzioni è necessario dimostrare di essere socio della Banca, utilizzando l’identificativo virtuale presente all’interno della app XTE. L’elenco sempre aggiornato, è consultabile nella sezione del sito dedicata alle convenzioni oltreché sull'app.

Le aziende socie che vendono al dettaglio possono fare richiesta di aderire al Circuito "Il cuore nel territorio": qui i nostri soci potranno utilizzare i  buoni spesa ottenuti attraverso l'operazione a premi legata all'app XTe e spendibili esclusivamente presso gli esercenti convenzionati.

icona convenzioni

Gite sociali

Un’opportunità di crescita relazionale e culturale che ofrriamo ai nostri soci
anche per conoscere meglio e valorizzare i territori in cui siamo presenti.

Nell’ambito delle proposte di Grand Tour Emil Banca - il cuore del territorio,
proponiamo itinerari dedicati ai soci.

Eventuali programmi dettagliati sono pubblicati su www.emilbancatour.it.

icona gite sociali

Iniziative socioculturali

Gli eventi che promuoviamo direttamente o attraverso l'attività dei nostri Comitati Soci sono tanti e diversi per tipologia e contenuto, spesso rivolti in esclusiva ai nostri soci. Nei casi in cui è prevista una piccola quota di partecipazione, questa viene devoluta a favore di progetti di solidarietà.

Icona iniziative

Spazio alle aziende socie

Per le nostre imprese socie mettiamo a disposizione, gratuitamente, sale convegno di diversa capienza – e relativa dotazione tecnica – per ricevere clienti e fornitori, organizzare incontri o altre necessità aziendali. Le disponibilità sono a:

  • Bologna presso la Sede Amministrativa della Banca (via Trattati Comuni-tari Europei, 19);
  • Guastalla (RE) presso la sede di piazza Don Teobaldo Soragna 6;
  • Fico Eataly World (Bologna, via Paolo Canali 8) presso il Punto Incontro Emil Banca, offriamo uno spazio in cui promuovere la propria attività e/o prodotti oltre a una consulenza sui servizi fondamentali per essere smart.

icona aziende