Ci prendiamo cura dei nostri collaboratori

Da tempo abbiamo già attivato diversi strumenti, anche contrattuali, a tutela della persona e abbiamo l'obiettivo di ampliarli e aggiornarli in risposta alle trasformazioni del contesto socio-economico e alle esigenze emerse dall'ascolto dei collaboratori.

Piano di assistenza sanitaria integrativa
Per i nostri collaboratori (in servizio e in quiescenza) e le loro famiglie è operativa la Cassa Mutua Nazionale BCC che assicura agli iscritti un’assistenza sanitaria integrativa delle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale.
Previdenza complementare
È attivo un fondo che assicura ai nostri collaboratori una rendita integrativa della pensione.
Coperture assicurative
Oltre agli obblighi di legge, la nostra Banca ha sottoscritto per i propri collaboratori una copertura infortuni valida 24 ore su 24 e una copertura Kasko che rimborsa i danni subiti dal veicolo del dipendente durante una missione di servizio.
Permesso Solidale
Consiste nella fruizione di una giornata di permesso retribuito per svolgere attività di volontariato aventi finalità civiche, culturali, solidali, di utilità sociale o ambientale, senza scopo di lucro.
Banca del tempo solidale

Strumento attraverso il quale contribuiamo a sostenere le esigenze personali e familiari del lavoratore che si trova ad affrontare gravi situazioni e che abbia necessità di fruire di ulteriori permessi rispetto a quelli già di sua spettanza.

Sono i nostri stessi collaboratori ad “alimentare” la Banca del Tempo Solidale attraverso la donazione a titolo gratuito, di giornate o di ore da mettere a disposizione dei colleghi che ne hanno necessità.