Trasparenza

Trasparenza

close
 

Ethical Banking

Ai risparmiatori che desiderano investire in modo responsabile e consapevole il proprio denaro a favore del bene cumune mettiamo a disposizione la proposta di finanza partecipata Ethical Banking.

Si tratta di un approccio strutturato di finanza etica con cui la nostra Banca da concretezza ai principi contenuti nello Statuto, dimostrando in modo tangibile il proprio essere azienda socialmente responsabile.

Attraverso Ethical Banking svolgiamo un'attività di "intermediazione etica" e ci poniamo come luogo di incontro tra le esigenze dei risparmiatori responsabili e quelle delle associazioni del settore non profit che hanno necessità di finanziare lo sviluppo di progetti socialmente utili.

Noi rinunciamo a qualsiasi utile sul denaro raccolto e offriamo ai risparmiatori la possibilità di avere un ruolo attivo in questo circuito economico virtuoso scegliendo il progetto su cui investire il propri risparmi e intervenendo sul tasso di interesse percepito, riducendolo o addirittura azzerandolo.

Questo ci permette di utilizzare il risparmio raccolto con i prodotti di risparmio Ethical Banking per concedere credito a realtà del terzo settore a un tasso di interesse veramente agevolato poichè influenzato anche dalle scelte dei risparmiatori.

News
23/01/2020

Domenica 26 aprile al Palazzo dello Sport di Casalecchio i Soci saranno chiamati ad approvare il bilancio ed eleggere le cariche sociali per il triennio 2020-2022

17/01/2020

Gli appuntamenti con Emil Banca e Ginger per le realtà del terzo settore che vogliono conoscere un nuovo metodo di finanziamento e condivisione

20/12/2019

Per il quarto anno consecutivo, Emil Banca ha coperto i costi della mensa Padre Ernesto per tutto il mese di dicembre.

19/12/2019

Firmata una convenzione tra la Bcc l’associazione di promozione sociale di Parma per concedere prestiti a chi è escluso dai tradizionali canali bancari