Trasparenza

Trasparenza

close
 

Ethical Banking

Ai risparmiatori che desiderano investire in modo responsabile e consapevole il proprio denaro a favore del bene cumune mettiamo a disposizione la proposta di finanza partecipata Ethical Banking.

Si tratta di un approccio strutturato di finanza etica con cui la nostra Banca da concretezza ai principi contenuti nello Statuto, dimostrando in modo tangibile il proprio essere azienda socialmente responsabile.

Attraverso Ethical Banking svolgiamo un'attività di "intermediazione etica" e ci poniamo come luogo di incontro tra le esigenze dei risparmiatori responsabili e quelle delle associazioni del settore non profit che hanno necessità di finanziare lo sviluppo di progetti socialmente utili.

Noi rinunciamo a qualsiasi utile sul denaro raccolto e offriamo ai risparmiatori la possibilità di avere un ruolo attivo in questo circuito economico virtuoso scegliendo il progetto su cui investire il propri risparmi e intervenendo sul tasso di interesse percepito, riducendolo o addirittura azzerandolo.

Questo ci permette di utilizzare il risparmio raccolto con i prodotti di risparmio Ethical Banking per concedere credito a realtà del terzo settore a un tasso di interesse veramente agevolato poichè influenzato anche dalle scelte dei risparmiatori.

News
27/11/2019

Un plafond di 10 milioni di euro e condizioni privilegiate per le aziende associate alla Confederazione 

25/11/2019
Stanziati 10 milioni di euro di finanziamenti a tassi agevolati  per aziende e privati colpite dal maltempo
17/10/2019
Sabato 19 ottobre 9 filiali saranno aperte dalle 9 alle 13 per dare consulenza a chi è intenzionato a comprare casa
06/05/2019

Domenica 12 maggio la prima delle quattro domeniche per scoprire i tesori dell'Emilia.