Emil Banca informa: cultura finanziaria su Radio International

Cultura

I servizi e i prodotti bancari sono sempre più evoluti ed efficienti ma, purtroppo, anche più complessi.

Per cercare di aiutare i consumatori a prendere scelte più consapevoli, Emil Banca, in collaborazione con Radio International, ha ideato una breve trasmissione radio che farà compagnia ai radioascoltatori di Bologna, Ferrara e Modena fino alla prossima primavera.

Emil Banca informa è il titolo della pillola di quattro minuti trasmessa tutti i mercoledì alle 11 (le frequenze delle radio variano da comune a comune, clicca qui per conoscerle), durante la quale assieme agli esperti di Emil Banca verranno affrontati, in maniera tecnica ma semplice, i principali temi bancari e finanziari.

Nella prima puntata, andata in onda mercoledì 1 febbraio, assieme alla responsabile corporate Vittoria San Pietro, è stato affrontato il tema mutui. Argomento che verrà concluso nella trasmissione in programma l’8 febbraio.

Nelle prossime settimane inizieremo invece ad occuparci di assicurazioni e in quelle successive affronteremo anche i temi del finanziamento alle imprese, della previdenza integrativa e dei nuovi metodi di pagamento.

Per chi ha voglia di ascoltare le trasmissioni, aggiorneremo questa pagina con i podcast delle puntate che settimana dopo settimana andranno on air.

31/03/2017