Statuto Sociale

I principi costitutivi della nostra Banca e i criteri ispiratori dell'attività sociale sono fissati nello Statuto sociale.

Si tratta di un documento che definisce le regole e le formalità per l'ammissione a socio di persone e società, i diritti e doveri dei soci.

Contiene inoltre disposizioni sulle modalità dell'operatività bancaria, sul capitale sociale, sugli organi della società e sul loro funzionamento.

Dispone infine sulla gestione degli utili di esercizio e sulla loro destinazione.

Lo Statuto scaricabile da questa pagina in formato pdf è la versione approvata dall'Assemblea straordinaria dei Soci del 9 dicembre 2018.

 Statuto Sociale

News

Compila il questionario e scopri come introdurre e gestire le innovazioni che fanno crescere le imprese agricole

Con Emil Banca e Ginger il crowdfunding parla emiliano. I risultati degli scorsi anni e i progetti per il futuro

Siglato un accordo che prevede un plafond di 20 milioni di euro  per sostenere le imprese che vogliono stare con successo sui mercati. Tassi agevolati, allungamento dei tempi di restituzione del prestito,  linee di credito per rafforzare la liquiditá e le scorte aziendali

Giovedì 20 giugno in Emil Banca l’inaugurazione della mostra con le immagini inedite di Walter Breveglieri, un libro di Franco Basile e cinque opere dell’artista tra le quali un paesaggio rimasto incompleto