Statuto Sociale

I principi costitutivi della nostra Banca e i criteri ispiratori dell'attività sociale sono fissati nello Statuto sociale.

Si tratta di un documento che definisce le regole e le formalità per l'ammissione a socio di persone e società, i diritti e doveri dei soci.

Contiene inoltre disposizioni sulle modalità dell'operatività bancaria, sul capitale sociale, sugli organi della società e sul loro funzionamento.

Dispone infine sulla gestione degli utili di esercizio e sulla loro destinazione.

Lo Statuto scaricabile da questa pagina in formato pdf è la versione approvata dall'Assemblea straordinaria dei Soci del 22 Ottobre 2017.

Statuto Sociale

News

Dopo Reggio e Bologna, i vertici Emil Banca hanno incontrato i soci di Gualteri. il 18 giugno l'incontro con i neo soci di Ferrara e della pianura bolognese

Sabato 16 e domenica 17 giugno 25 appuntamenti, quasi tutti gratuiti, in sei comuni dell’Appennino bolognese: è il primo appuntamento con il festival targato Emil Banca per promuovere le eccellenze del territorio. Prenotazioni on line.

Tre weekend alla scoperta dei tesori del terriorio, dalla montagna alla pianura bolognese fino all'Appennino reggiano. Scopri la proposta dedicata ai soci

Accordo con PerMicro Spa per offrire strumenti di microfinanza e di microcredito a chi è escluso dal sistema bancario