Territorio
10/11/2022
Sulle maglie dei ragazzi bianconeri

La partnership ormai consolidata tra Emil Banca e Virtus Pallacanestro Bologna si arricchisce di un ulteriore ed importante impegno da parte dell’istituto di credito, che ha ufficializzato quest’oggi la partnership dell’intero settore giovanile e del minibasket del club virtussino.

Per Emil Banca, da sempre vicina alle V Nere, inizia un nuovo cammino insieme ad una Società che punta alla valorizzazione dei giovani, elemento imprescindibile non solo sotto l’aspetto agonistico, ma anche sotto il profilo sociale ed educativo.

vnere

“Sono quasi dieci anni che siamo al fianco della Virtus Pallacanestro Bologna attraverso la nostra convinta partecipazione alla Fondazione, in cui siamo entrati come soci sostenitori durate la stagione 2013/2014", ha commentato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia, che ha aggiunto: "Sin dal nostro ingresso nella Fondazione siamo stati anche sponsor della Società, un rapporto che è cresciuto negli anni anche grazie al gruppo di aziende e partner che Virtus ha saputo coinvolgere nella sua vita sportiva e che ha valorizzato la partnership. Sono stati anni in cui la V nera ha fatto un grandissimo salto di qualità, grazie al lavoro di professionisti capaci e alla generosità di un Presidente appassionato. Oggi anche noi facciamo un salto di qualità, caratterizzando la nostra presenza come sponsor di maglia del settore giovanile, andando così a sostenere quello che sarà il futuro di questa società, e non solo”.

Sulle canotte dei giovani giocatori e sul materiale tecnico di tutte e sei le squadre del settore giovanile e del minibasket campeggerà, per questa stagione, il marchio “Emilbanca”, una collaborazione, dunque, che prosegue all’insegna dei comuni valori fondamentali come passione e spirito di squadra.

“Ringrazio il direttore Generale Daniele Ravaglia - commenta il CEO di Virtus Segafredo Bologna, Luca Baraldi - quella con Emil Banca è una partnership oramai pluriennale che ha avuto la forza, il coraggio e la capacità di rinnovarsi e rafforzarsi nel tempo, una condivisione profonda di valori, sportivi e non. È motivo di soddisfazione per tutti sapere che il proprio lavoro è apprezzato dai partner che credono e investono in quello che si programma e realizza. Ogni giorno oltre 200 giovani atleti indossano la canotta della Virtus Segafredo Bologna e non ho dubbi nell’affermare che questa unione d’intenti ci regalerà importanti soddisfazioni”.