Tab Contatti
Contatti
051 6372555

Parla con la nostra Assistenza Clienti dal lunedì al venerdì ore 8:30/18:00

 
Crowdfunding

Crowdfunding

Con La via della solidarietà ti aiutiamo a raccogliere fondi

 

LA VIA DELLA SOLIDARIETÀ: CROWDFUNDING PER IL NON PROFIT

Dal 2015 insieme a Idea Ginger percorriamo La via della solidarietà per promuovere la cultura del crowdfunding nel mondo del non profit.

Un cammino lungo il quale abbiamo incontrato tantissime realtà del Terzo Settore che hanno deciso di utilizzare il crowdfunding e attraverso il nostro supporto (formazione, copertura del costo di attivazione della piattaforma IdeaGinger.it e promozione della raccolta fondi) hanno potuto così realizzare progetti importanti per il territorio e per le nostre comunità.

Crowdfunding dati a luglio 2021


Abbiamo creduto fin da subito nelle potenzialità del crowdfunding per il Terzo Settore e ora abbiamo deciso di aiutare in modo ancor più incisivo le realtà che vogliono utilizzarlo per raccogliere fondi. Per questo il rilancio della partnership prevede due importanti novità: il cofinanziamento delle campagne e la Residenza Emil Banca su IdeaGinger.it.

SUPPORTO ALLE CAMPAGNE DI CROWDFUNDING

Le organizzazioni che partecipano ai nostri corsi di formazione hanno l'opportunità di essere supportate dalla Banca nella promozione della campagna loro campagna di crowdfundine e, inoltre, di essere selezionate, da un comitato di valutazione, per l'accesso a una delle diverse forme di contributo economico previste dalla Banca. 

AREA PARTNER SU IDEAGINGER.IT

Quasi 70 campagne sostenute significano altrettante storie emozionanti da raccontare e valorizzare: per farlo nel 2020 abbiamo inaugurato la prima Residenza "Area partner" su Ideaginger.it.

Si tratta di uno spazio dedicato esclusivamente ai progetti che abbiamo sostenuto con La via della Solidarietà, visibili anche nella sezione che raccoglie tutte le altre campagne presenti in piattaforma, che può essere raggiunto tramite il link diretto emilbanca.ideaginger.it o navigando navigando all'interno di Ideaginger.it.

SUPPORTO CULTURALE

La via della solidarietà è anche un progetto culturale: attraverso incontri divulgativi seguiti da workshop di formazione organizzati in tutta l'area di attività della Banca, offriamo le conoscenze e gli strumenti pratici necessari al mondo del non profit per utilizzare il crowdfunding con efficacia all'interno della strategia di raccolta fondi, cogliendo così le opportunità offerte da Internet e dal Web sociale.
WORKSHOP DI FORMAZIONE
I corsi ripartiranno dopo la pausa estiva