Banca
29/10/2025
Emil Banca per ILLUMIA

Le risorse per lo sviluppo sostenibile dell'azienza bolognese 

É stato firmato nella sede bolognese di Illumia il contratto di finanziamento da 15 milioni di euro che Emil Banca, in pool con il Gruppo Bcc Iccrea di cui fa parte, ha concesso all’azienda bolognese fondata nel 2006 e attiva nel mercato dell’energia, del gas e della fibra.

pavan cambriani bernardi galletti illumia

Per noi è unoperazione molto importante: per limporto, che senza la collaborazione del Gruppo non avremo potuto erogare, e perché ci permette sostenere i piani di sviluppo di unazienda estremamente dinamica, che dà lustro e valore al nostro territorio", ha commentato il presidente di Emil Banca, Gian Luca Galletti.  

Alla firma del contratto, oltre a Galletti erano presenti, tra gli altri, il vicedirettore generale della Bcc attiva in tutta Emilia, Gianluca PavanDaniele Cambriani, responsabile Centro Imprese Bologna Gruppo Bcc Iccrea, e Marco Bernardi, presidente di Illumia.

“Questo finanziamento rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita e consolidamento industriale. Le risorse messe a disposizione ci permetteranno di sostenere gli investimenti nella produzione e nello sviluppo di nuove soluzioni energetiche, rafforzando la nostra presenza lungo tutta la filiera e confermando la volontà di Illumia di essere protagonista della transizione energetica, partendo dal territorio”, ha commentato il presidente Bernardi.