Comitati Soci

Sono organismi informali composti da soci volontari che agiscono nelle diverse aree territoriali di competenza per garantire alla Banca un collegamento più diretto ed efficace con la base sociale. La struttura e l'organizzazione dei Comitati sono state potenziate dalla Banca con l’obiettivo di mantenere il rapporto di prossimità con i Soci e il territorio in cui vivono.

Attualmente contiamo sull’azione capillare di 29 Comitati (scarica la mappa), attorno a cui collaborano volontariamente tantissimi soci, vere e proprie “antenne” all’ascolto delle voci del territorio che hanno lo scopo di promuovere la partecipazione della compagine sociale alle iniziative della cooperativa, nonché di rilevare le esigenze di natura bancaria, sociale e culturale delle comunità in cui la nostra Banca opera affinché la sua azione possa offrire risposte efficaci alle diverse richieste che emergono.

I Comitati Soci hanno il compito di sviluppare l'attività sociale nelle diverse aree di competenza organizzando iniziative di vario genere o sostenendo quelle realizzate dalle associazioni locali; tra le loro funzioni, infatti, rientra anche la valutazione delle richieste di sponsorizzazione o di beneficenza provenienti dai soggetti locali e la conseguente erogazione dei contributi.

Vuoi saperne di più su impegni e attività dei nostri Comitati soci?
 Leggi il regolamento
 

Vuoi entrare a far parte di uno dei nostri Comitati Soci?
Utilizza il modulo che segue per segnalare la tua autocandidatura, sarà sufficiente compilarlo e inviarlo via email a sico@emilbanca.it, o consegnarlo in filiale, per presentarla al Consiglio di Amministrazione.

 Modulo di autocandidatura

News

Sabato 19 ottobre 9 filiali saranno aperte dalle 9 alle 13 
per dare consulenza a chi è intenzionato a comprare casa

Il campione di sciabola era presente alla consegna dei riconoscimenti Emil Banca a 73 studenti che nel corso del 2019 si sono laureati o diplomati con il massimo dei voti

Emil Banca, Coldiretti Emilia Romagna e La Bcc 
hanno siglato un accordo da 20 milioni di euro
 per finanziarie a basso costo le imprese agricole danneggiate

Fino al 28 ottobre è attiva la call di Battiti, il progetto che Emil Banca e Kilowatt dedicano alle start up della regione che vogliono trasformare in impresa le loro idee di successo. 

Alle tre realtà che verranno selezionate sarà offerto un percorso formativo gratuito di sei mesi.