Banca
28/09/2021
La nuova filiale di San Giorgio di Piano

La festa in piazza e la donazione per il restauro del campanile

Il taglio del nastro, la donazione e la festa. È stata inaugurata ieri, lunedì 27 settembre 2021, alla presenza del sindaco Paolo Crescimbeni e dei vertici della Bcc emiliana, la nuova filiale Emil Banca di San Giorgio di Piano. La nuova agenzia, che prende il posto di quella di via Rimembranze, è stata aperta su piazza Indipendenza, nel pieno centro del paese.  

Prima e dopo il taglio del nastro e la benedizione dei nuovi locali, più accoglienti, moderni e centrali rispetto ai vecchi, in piazza Indipendenza si è tenuta una piccola cerimonia e una vera e propria festa paesana. Sul palco allestito davanti alla nuova agenzia, il direttore generale, Daniele Ravaglia, e il presidente di Emil Banca, Graziano Massa, hanno premiato il socio più anziano (Sergio Minghetti di 95 anni), quello con più anzianità nella compagine sociale (Luigi Tabaroni, socio da 48 anni) e l’azienda locale che è socia da più tempo (la Legnami Cocchi Srl, socia da 26 anni).

La festa è stata anche l’occasione per consegnare al parroco Don Luigi la donazione da diecimila euro elargita alla parrocchia per il restauro del campanile della Chiesa di San Giorgio Martire che domina proprio piazza Indipendenza.