Banca
11/03/2020
Coronavirus, una task force per la moratoria

Viste le già tante richieste arrivate alle filiali di clienti e soci in difficoltà a causa dei provvedimenti messi in atto per fermare l’emergenza Coronavirus, Emil Banca si sta organizzando per creare una corsia privilegiata dedicata a chi, nelle prossime settimane, avanzerà la richiesta di moratoria.

“Ma non c’è fretta, avremo la massima disponibilità e flessibilità con tutti i nostri clienti. Non correte in filiale in questi giorni, per adesso state a casa e se avete necessità contattate il nostro Servizio Clienti o la vostra filiale di riferimento: tutte le procedure potranno essere attivate a distanza” - è l’appello del direttore generale, Daniele Ravaglia. 

Emil Banca sta mettendo in piedi un processo dedicato e una vera e propria task force che nelle prossime settimane si occuperà esclusivamente delle richieste di moratoria e dei finanziamenti a tassi calmierati per non togliere liquidità alle imprese in questo momento di emergenza annunciati dalla Banca già la scorsa settimana.

Sia i privati che le imprese potranno richiedere la moratoria mandando la documentazione via email o PEC alla propria filiale (qui maggiori info)

Dai prossimi giorni, per avere informazioni sulla moratoria e sulla documentazione da fornire si potrà contattare la propria filiale o il Servizio Clienti Emil Banca allo 051.6372555 

I dettagli saranno definiti in base ai decreti ministeriali e alle decisioni degli altri organi competenti ma la moratoria sarà comunque attivata solo per privati e imprese danneggiati da questa emergenza sanitaria. 

“Inoltre - aggiunge Ravaglia - Emil Banca è disponibile ad anticipare a tasso zero la Cassa integrazione di soci e clienti a cui sono stati attivati gli ammortizzatori sociali a causa dell’emergenza”. 

Il primo intervento su cui la Banca sta lavorando riguarda i lavoratori di Fico EatalyWorld.

Ma anche per questo intervento l’appello è di non muoversi ora. “La disponibilità della Banca è totale - conclude Ravaglia  - se avete dubbi contattate il nostro Servizio Clienti o la vostra filiale di riferimento per telefono”. 

Fino al 17 aprile tutte le filiali Emil Banca di Bologna, Modena, Ferrara, Parma, Reggio Emilia e Mantova resteranno chiuse di pomeriggio. Le casse saranno aperte dalle 9 alle 11 si riceve solo se strettamente necessario e su appuntamento.