Condivise
18/01/2024
Il rating sociale e ambientale della Banca sale ad A+

Dal 2015 ci sottoponiamo volontariamente a un processo per “misurare” la responsabilità sociale e la sostenibilità della nostra cooperativa; siamo stati la prima banca in Italia a ottenerlo e per i successivi rinnovi, nel 2018 e nel 2020, abbiamo sempre avuto un giudizio di A-.
Quest’anno, Microfinanza Rating, ente certificatore indipendente accreditato a livello mondiale, ha notevolmente migliorato il giudizio, portandolo ad A+.
Una valutazione che, nel confermare il lavoro per mantenere buoni sistemi di gestione della performance sociale e ambientale, di protezione clienti e capacità di realizzare la propria missione sociale, rileva l'impegno della nostra Cooperativa per incidere positivamente anche sugli indicatori su cui, in passato, era più debole.

Per la quarta volta, quindi, ci viene riconosciuto un modo di fare banca coerente con i valori di trasparenza e solidarietà e gli obiettivi sociali che da oltre un secolo ci caratterizzano.
La certificazione di Microfinanza Rating descrive, infatti, una banca trasparente, seria, preparata, che si prende cura dei propri soci, della clientela, del personale e delle comunità di cui fa parte.
Una Banca di cui essere orgogliosi che è motore dell’economia reale del territorio.