Solidarietà
25/11/2023
Vicina alle persone e solidale: così è Natale per Emil Banca

Solidarietà, socialità e vicinanza alle comunità: il periodo natalizio per noi di Emil Banca è sempre un momento in cui dare massima valorizzazione ai principi in cui crediamo, che caratterizzano i progetti e iniziative che attiviamo o sosteniamo durante tutto l’anno.

Anche quest’anno, attraverso i nostri 33 Comitati soci che operano sui territori, sono tantissimi gli eventi dedicati alle comunità cui abbiamo dato il nostro sostegno; decide di iniziative per mantenere vive le tradizioni locali, come le rappresentazioni del presepe e le rievocazioni storiche, per creare occasioni di socialità e svago, pensando soprattutto ai più piccoli, o per sostenere l’economia locale, grazie ai mercatini natalizi e villaggi tematici. A tutto questo si uniscono le donazioni agli empori e alle mense solidali, per far sentire la vicinanza a chi si trova in maggiore difficoltà, e i tantissimi appuntamenti sociali - tra conviviali e culturali - per lo scambio degli auguri per le festività con le persone socie.

Quest’anno, accanto a tutto questo Emil Banca ha abbracciato anche un nuovo progetto lanciato dalla Fondazione ANT Italia, realtà attiva nel campo dell’assistenza oncologica domiciliare, della prevenzione e della ricerca.
Il 16 e 17 dicembre siamo partner degli ANT-Days, mercatini di Natale a sostegno dell’attività della Fondazione che, con oltre cento stand, riempiranno il centro di Bologna e vedranno anche alcuni nostri dipendenti fare volontariato aziendale per contribuire a un obbiettivo davvero importante: regalare alle persone malate terminali e alle loro famiglie il prezioso supporto domiciliare, di medici, infermieri e psicologi.

Il Natale dovrebbe essere un momento di festa e di gioia in ogni casa ma, purtroppo, non sempre è così per tutt?; per questo motivo, ancor più in questo periodo, scegliamo sempre di dare un valore aggiunto al nostro impegno sul territorio e nelle comunità, perché la solidarietà arrivi a portare un po’ di sollievo e vicinanza a chi ne ha più bisogno. Solo così per noi è Natale.