Cultura
15/06/2021
Tra Bologna, l’Appennino e il West

Sergio Tisselli, illustratore e fumettista bolognese, scomparso all’improvviso poco più di un anno fa, il 14 aprile 2020, ha lasciato su questa Terra una luminosa traccia di sé, per il numero di amici e di appassionati di fumetti che lo apprezzavano, e per le straordinarie opere che il suo talento gli consentiva di produrre.

Gli uni (gli amici) e le altre (le opere) si potranno ritrovare fra poco, per iniziativa di Emil Banca, Anafi, Gruppo di studi Savena Setta Sambro, in collaborazione con le Edizioni NPE, in una prima mostra di disegni, illustrazioni e tavole originali che tanti fan, a partire dal Direttore Generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia, e tanti altri amici personali di Sergio hanno voluto prestare per comporre una personale di grande impatto.

La mostra, dal titolo Sergio Tisselli – Tra Bologna, l’Appennino e il West, allestita da sabato 26 giugno presso la sede di Emil Banca di Monzuno (BO), durerà fino al 30 luglio 2021. È poi prevista entro l’anno una replica allargata della mostra presso la Sala Colonne della sede centrale di Emil Banca in Via Mazzini a Bologna. L’omonimo catalogo, pubblicato da Edizioni NPE, con ben 89 riproduzioni delle opere esposte, sarà disponibile presso la mostra e ordinabile presso l’editore al sito https://edizioninpe.it/ a partire dai primi di luglio.

All’inaugurazione, in programma il 26 giugno alle 17.00, interverranno:
Bruno Pasquini, Sindaco di Monzuno
Ermanno Pavesi, Ass. Cultura del Comune di Monzuno
Daniele Ravaglia, Direttore Generale Emil Banca
Paolo Gallinari, Presidente Anafi
e inoltre Gabriele Bernabei, Lucio Filippucci, Giovanni Marchi, Valerio Rontini, Piero Ruggeri.

Sergio Tisselli
Tra Bologna, l’Appennino e il West

Mostra di opere originali
26 giugno – 30 luglio 2021
Sede Emil Banca, Via Giuseppe Bertini, 3/b
Monzuno (BO)

Orari di apertura
lunedì / venerdì ore 10:00 - 12:00
sabato e domenica ore 10:00 - 12:00 e 17:00 - 19:00
info: 051 396942