Solidarietà
25/11/2020
Sostieni anche tu gli Spazi Donna

   

   

La violenza contro le donne è un'epidemia non ancora debellata. Oggi i quotidiani riportano i dati sulla diffusione del fenomeno per riflettere su come non sia una questione privata anche se spesso avviene tra le mura domestiche.

In Emilia nel 2019 oltre 4000 donne sono finite in ospedale per botte e maltrattamenti, nel 2020 in Italia ci sono stati già 91 femminicidi e il lockdown ha triplicato il fenomeno complessivo della violenza domestica.

Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, sostenendo la raccolta fondi di Emil Banca e We World - GVC Onlus per la creazione di Spazio Donna a supporto delle vittime e dei minori coinvolti il tuo impegno durerà nel tempo.

Gli Spazi Donna sono nati con l’obiettivo di far emergere il sommerso in quartieri difficili dove molto spesso la violenza sulle donne è talmente diffusa da essere giustificata e spesso nemmeno percepita persino da chi la subisce.  In questi spazi le donne e i loro bambini, possono trovare un aiuto per far emergere e ri-emergere dalle situazioni più difficili. Ogni anno 1.000 donne, spesso con i loro figli, sono accolte e assistite grazie ai progetti di We World-GVC Onlus. 

Attivati subito, puoi donare: