Cultura
01/10/2020
I biglietti per l'anteprima del film Est - Dittatura last minute

Ancora il cinema è protagonista degli eventi organizzati dalla nostra Banca: in esclusiva per i nostri soci offriamo la proiezione in anterpima di "Est - Dittatura las minute”, l'ultimo film del regista e attore Antonio Pisu prodotto da Genoma Films e finanziato dalla nostra Banca, in uscita nelle sale a fine del mese.

L'appuntamento è per giovedì 15 ottobre alle 18.30  a Bologna al Centro congressi di Fico Eataly World (via Canali 8).

La commedia, interpretata da un cast di attori esordienti Lodo Guenzi (voce de Lo Stato Sociale) Matteo Gatta e Jacopo Costantini, ha aperto le Giornate degli autori all'ultimo Festival del Cinema di Venezia tenuto a battesimo dal grande regista americano Oliver Stone.

Est è un road movie, tratto dalla vicenda vera narrata nel libro Addio Ceausescu, che racconta l'avventura di tre giovani pieni di entusiasmo nel loro itinerario che da Cesena attraversa l’Europa, con destinazione la Romania, poco prima della caduta del muro di Berlino. Seppur in modo ironico e con leggerezza nello sguardo, il film affronta un periodo drammatico della nostra storia più recente senza perdere in credibilità.

PRENOTAZIONI SOCI

I posti sono limitati e, per motivi organizzativi legati alle limitazioni per l’emergenza sanitaria, è obbligatoria la prenotazione dei biglietti (fino a esaurimento posti disponibili) che può avvenire solo attraverso l'app PerTe, la nostra fidelity app dedicata ai soci .

Agli iscritti alla serata sarà inviato un codice per usufruire dello sconto del 20% per cenare presso alcuni ristoranti convenzionati all’intero di Fico.

Per informazioni sull'app PerTe e su come installarla:

PRENOTAZIONI NON SOCI

Gli eventuali posti non prenotati dai soci vengono messi a disposizione, fino a esaurimento, a chi ne fa richiesta contattando il  Numero verde Soci 800 217 295