Territorio
09/07/2020
Grand Tour nelle Terre Matildiche Reggiane

Tutto pronto per la nuova edizione del Grand Tour Emil Banca, l'evento che organizziamo insieme ad associazioni e Istituzioni locali per valorizzare e far conoscere i tesori custoditi dai territori in cui operiamo, dedicando particolare attenzione ai luoghi meno noti e fuori dai più battuti itinerari turistici.

Anche quest'anno le tappe saranno quattro: si parte il 19 luglio con le Terre Matildiche Reggiane per proseguire il 30 Agosto nell'Appennino Bolognese; il 20 settembre sarà poi la volta della Pianura Bolognese per concludere l'evento il 18 ottobre a Parma e dintorni.

Dieci sono i comuni del Reggiano coinvolti nella prima tappa del 9 luglio:  Canossa, Carpineti, Casina, Castelnovo Ne' Monti, Gualtieri, Guastalla, San Polo d'Enza, Scandiano, Toano e Villa Minozzo.

Escursioni, visite a palazzi, castelli e parchi, mostre, spettacoli, laboratori per bambini, degustazioni e molto altro ancora attendono turisti e visitatori con un programma davvero ricco e vario per offrire uno spaccato di un territorio che sorprenderà per la sua biodiversità ambientale, culturale, artistica, enogastronomica.

Sul sito dedicato alll'evento www.emilbancatour.it è possibile approfondire le informazioni sulle attività previste per la giornata e prenotare le esperienze che interessano.