Banca
29/10/2021
Premi allo studio 2021
Si è svolta ieri sera a MUG la cerimonia di consegna dei premi allo studio ai soci o fili di soci di Emil Banca che nel corso del 2021 si sono diplomati o laureati con il massimo dei voti.
Complessivamente, il presidente, Graziano Massa, e il direttore generale, Daniele Ravaglia, hanno consegnato 76 premi (dal valore di 500 euro per i diplomati e di 700 euro per i laureati) per oltre 50 mila euro complessivi investiti sui ragazzi.
La cerimonia si è svolta in modalità mista, con molti ragazzi che da tutti i territori in cui è presente la Banca (le provincie di Bologna, Modena, Parma, Ferrara e Reggio Emilia) hanno raggiunto Bologna mentre altri si sono collegati da casa. ?Menzione speciale per Giorgio Baiesi di Calderara di Reno, laureato in Scienze Politiche nell’indirizzo Sviluppo locale e Globale con 110 e lode, che si è collegato dalla Tanzania dove sta curando un progetto per la Ong bolognese Cefa.
Ospite della serata Luca Padova, presidente della cooperativa sociale Baumhaus che ha parlato dell’importanza della formazione.
Tra i premiati figurano 29 diplomati con almeno 100 e 47 laureati alla specialistica con almeno 110 su 110: in tutto sono 46 ragazze e 30 ragazzi.

“Tutti gli anni parlando con i premiati notiamo come molti di loro trovino un impiego appena terminati gli studi. Alcuni vengo contatti ancor prima di essere laureati o diplomati - ha commentato il direttore generale, Ravaglia - questo dimostra come l’applicazione, una formazione solida, Istituti di qualità e ottimi risultati scolastici siano davvero decisivi per il futuro dei giovani. Queste eccellenze saranno la linfa sia per la nostra Banca che per l’intero sistema socio economico regionale”.

premi 2021