Vantaggi bancari

Vantaggi bancari

Essere nostri soci significa condividere una visione di crescita comune e avere la possibilità di accedere a vantaggi Bancari esclusivi.

Di seguito elenchiamo le agevolazioni su diversi prodotti e servizi bancari a cui possono accedere i nostri soci.

 

Dividendo
È la parte di utile, commisurata alle quote possedute, che spetta ad ogni socio alla chiusura del bilancio della Banca. Il occasione della presentazione del bilancio, ogni anno l’Assemblea stabilisce, in base all’utile realizzato, ma misura del dividendo che potrà essere liquidato.
Il dividendo viene liquidato annualmente e la ritenuta fiscale applicata è del 26%.
 

Prestiti obbligazionari
Sono forme di risparmio che danno l’opportunità ai soci di approfittare di condizioni favorevoli riservate, in particolare in relazione al tasso di interesse. Periodicamente Emil Banca emette dei prestiti obbligazionari a favore dei propri soci a speciali condizioni.
 

Fondi comuni di investimento
Bcc Risparmio e previdenza è la società di gestione del risparmio delle Banche di Credito Cooperativo. Ai suoi consulenti affidiamo i risparmi dei nostri soci e clienti affinchè sian investiti in  azioni trasparenti e assicurino rendimento e creazione di valore.

Ai nostri soci riconosciamo una riduzione del 25% sulle commissioni di sottoscrizione per tutti i Fondi Comuni di Investimento di Bcc Risparmio e Previdenza.

Mutuo per la casa
L'offerta mutui Emil Banca è ampia, per dare a ogni socio una risposta mirata. I vantaggi che offriamo riguardano la riduzione dello spread applicato (aggiunto al tasso standard) e agevolazioni sulle spese di istruttoria (la riduzione non si applica ai mutui già offerti a condizioni agevolate).
In tutte le nostre filiali è presente un consulente in grado di consigliare sui diversi tipi di mutuo e aiutare a trovare quello più conveniente e adatto alle specifiche esigenze.

Internet banking
L’internet Banking è conveniente per tutti ma i i soci lo è ancora di più.
SimplyBank la nostra piattaforma di internet banking con funzionalità consultive e dispositive consente di avere accesso alle informazioni inerenti i propri conti correnti, mutui, titoli, estero, ecc. e di inoltrare disposizioni direttamente dal proprio domicilio: il servizio è offerto gratuitamente ai nostri soci persone fisiche.
Per le imprese socie che presentano distinte di portafoglio il risparmio è di 4 euro al mese.

Carta di Credito Cooperativo
La carta di credito che offriamo ai nostri soci è particolarmente vantaggiosa: viene offerta gratuitamente ai nuovi soci per il primo anno, dal secondo il canone annuo è scontato del 50%. Se si supera la soglia minima di utilizzo annuo di 6.000 € la carta è completamente gratuita.
La carta può essere usata in tutta tranquillità per gli acquisti, anche on line, in quanto ha coperture specifiche ed è dotata dei più moderni requisiti tecnologici di sicurezza e spendibilità.
Inoltre permette di cogliere le opportunità presentate sui situ www.ventis.it e www.club.cartabcc.it

Carta di debito (circuito Bancomat® Pagobancomat®)
La carta viene offerta gratuitamente a tutti i soci (senza nessuna spesa di emissione e di canone annuo) solo sui prodotti di conto corrente che non prevedono offerte a pacchetto.

Carta Bcc-Tasca
Una carta prepagata, semplice e intuitiva nella gestione, utilizzabile anche per acquistare sul Web. Ai soli Soci viene riservata l’emissione gratuita della carta e, inoltre, grazie alla garanzia “acquisto facile”, si può usufruire dell’opzione soddisfatto o rimborsato.

Polizza danni “Ti proteggo”
Per i nostri soci è prevista la riduzione fino al 10% del premio per le singole coperture offerte in collaborazione con CF Assicurazioni.

Finanziamento YouTU per Under 35
Sui finanziamenti YouTU, specifici per gli under 35, ai nostri giovani soci applichiamo una riduzione sul tasso standard e sulle spese di istruzione .
Per maggiori informazioni visita la pagina del prodotto

Formula Auto Family 
Ai nostri soci è riservato un significativo sconto sull'assicurazione dell'auto (fino al 50%) e sulla polizza a tutela della famiglia e dell'abitazione (fino al 35%).

News

Sabato 19 ottobre 9 filiali saranno aperte dalle 9 alle 13 
per dare consulenza a chi è intenzionato a comprare casa

Il campione di sciabola era presente alla consegna dei riconoscimenti Emil Banca a 73 studenti che nel corso del 2019 si sono laureati o diplomati con il massimo dei voti

Emil Banca, Coldiretti Emilia Romagna e La Bcc 
hanno siglato un accordo da 20 milioni di euro
 per finanziarie a basso costo le imprese agricole danneggiate

Fino al 28 ottobre è attiva la call di Battiti, il progetto che Emil Banca e Kilowatt dedicano alle start up della regione che vogliono trasformare in impresa le loro idee di successo. 

Alle tre realtà che verranno selezionate sarà offerto un percorso formativo gratuito di sei mesi.