Tab Contatti
Contatti
051 6372555

Parla con la nostra Assistenza Clienti dal lunedì al venerdì ore 8:30/18:00

 
GVC - We World
 

Con We World GVC per gli Spazi donna

Al fianco delle donne e dei bambini a rischio violenza

Da diversi anni collaboriamo attivamente con We World GVC onlus, organizzazione non governativa indipendente che opera in oltre 20 paesi, tra cui l’Italia, con progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario, rivolti in particolare a donne e bambini.

UNA LUNGA STORIA DI COLLABORAZIONE NELLA SOLIDARIETÀ

Li abbiamo conosciuti nel 2010 quando abbiamo affidato loro, per un progetto a favore dei bambini, i fondi raccolti con la nostra campagna di solidarietà tra soci e clienti in occasione del terremoto di Haiti; la collaborazione è proseguita negli anni attraverso il Terra di tutti Film Festival, rassegna di cui siamo divenuti fedeli sponsor e per la quale assegniamo un premio speciale.

Nel 2017 abbiamo sostenuto e promosso insieme la campagna “Goccia a goccia”, con cui sono stati raccolti tra i nostri soci e clienti fondi destinati alla riapertura delle aule ad Aleppo, alla distribuzione di materiale didattico e alla formazione degli insegnanti in Siria.

Nel 2019 abbiamo aderito alla loro campagna di sensibilizzazione “Un rosso alla violenza” in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, da cui è poi si è sviluppata l’iniziativa di raccolta fondi in corso.

LA CAMPAGNA 2020 PER GLI SPAZI DONNA

Quest’anno siamo impegnati in un importante progetto nel nostro Paese per la prevenzione della violenza contro le donne: aprire uno Spazio Donna a Bologna in grado di offrire assistenza a 1000 donne e bambini in situazioni di violenza.

Campagne in partnershipGli Spazi Donna, già attivi in diverse città italiane, sono centri di accoglienza e aggregazione dove le donne si incontrano ed acquisiscono consapevolezza e autonomia per essere in grado di prevenire ed affrontare le situazioni di violenza. Molte vittime sono madri e negli Spazi Donna trovano una struttura preparata ad accoglierle con i loro figli, un sostegno va dall’aiuto per i compiti al supporto psicologico.




 

SOSTIENI ANCHE TU GLI SPAZI DONNA

Puoi dare il tuo contributo per questo progetto in diversi modi:
  • Bonifico su cc c/o Emil Banca IBAN IT24M0707202411000000429671
  • In filiale con la donazione minima di 5,00€ per il segnalibro o il magnete da collezione dedicati alla campagna
  • con Satispay
  • Con carta di credito on line