Trasparenza

Trasparenza

close
 

Strumenti di sicurezza

Quali sono?
Dopo aver digitato UserID e Password ti verrà sempre richiesto di inserire il codice OTP.
Dal 23 maggio i codici OTP verranno inviati all’utente esclusivamente via SMS.

I vecchi token diventeranno inservibili (non serve restituirli alla banca). Se invece oggi utilizzi l’applicazione PlainPay potrai disinstallarla.

Dopo il 23 maggio, se intendi cambiare la modalità di ricezione del codice OTP via SMS, potrai richiedere alla banca i nuovi token fisici OPPURE installare la APP Notify che serve per ricevere i codici OTP attraverso notifica di tipo smartphone.

Il consiglio che ti diamo è di attivare la APP Notify direttamente su smartphone, oppure continuare ad operare con l’OTP inviato tramite SMS.

La nuova APP Notify

La app Notify ti permette di tenere sotto controllo le principali operazioni bancarie attraverso la ricezione di notifiche, ti consente inoltre di gestire funzioni di sicurezza.


Devi solo registrarti con il tuo numero di telefono cellulare per ricevere da subito gli avvisi, inviati dalla tua utenza Inbank, come notifiche app e non più come SMS.

La gestione dell’invio delle comunicazioni è facilmente gestibile dall’app: ad esempio puoi riattivare la ricezione SMS se ti trovi all'estero o se la connessione dati e wi-fi non è attiva.

Attivare la app Notify ti permette di evitare il ricorso al nuovo token fisico, più scomodo da portarsi dietro e da gestire, e agli SMS, in quanto alcuni operatori li fanno pagare.


Cosa fare dei vecchi token fisici?

I vecchi token fisici saranno attivi fino al 22 maggio. Successivamente verranno automaticamente disattivati.
Non serve restituirli alla banca.

Servirà ancora il PlainPay?

NO. Il PlainPay potrà essere disinstallato. Al suo posto dovrà essere utilizzata la app Notify.