Trasparenza

Trasparenza

close
 

Associazione Ethical Banking

Banner Associazione Ethical Banking

Fin dalla creazione, aderiamo all'Associazione per la promozione di Ethical Banking, la proposta di finanza partecipata che ha l'obiettivo di raccogliere risorse finanziare da risparmiatori responsabili per finanziare a tassi particolarmente agevolati le attività di utilità sociale promosse dalle organizzazioni del settore non profit.


L'Associazione, costituita nel 2009 a Bolzano, città in cui è nato il progetto Ethical Banking, si pone come obiettivo quello di sostenere e promuovere i valori su cui questo si fonda (solidarietà, responsabilità ed auto aiuto) nelle diverse aree in cui è stata resa operativa questa proposta di finanza etica.

Attraverso l'organizzazione di attività ed iniziative di sensibilizzazione (quali presentazioni, tavole rotonde, conferenze stampa, manifestazioni, concerti, viaggi ecc.) si pone l'obiettivo di richiamare maggiore attenzione ai temi della finanza etica, costruendo una base ampia e solida sulla quale poter discutere e confrontarsi con i diversi interlocutori interessati a questi argomenti.

L'associazione, inoltre, promuove attività di studio e formazione sul rapporto tra etica e finanza, valorizzandone gli aspetti sostenibili e solidali, per sviluppare nuovi modelli di relazione umana e produttiva; realizza la pubblicazione di progetti avviati in questo settore, sostiene le idee e le iniziative volte a innovare l´immagine della finanza etica, incentiva lo sviluppo di nuove idee di modelli finanziari e di raccolta di risparmio “etici e sostenibili”.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Associazione per la promozione di Ethical Banking

Come aderire

Le persone fisiche e giuridiche che condividono gli scopi istituzionali dell’Associazione possono aderire inviando l'apposito modulo di adesione, compilato e firmato:

ed effettuando il pagamento della quota associativa, pari a 10,00 euro, sul conto corrente intestato a:

Associazione per la promozione di Ethical Banking, 
IBAN: IT 16 K 08081 11604 000311001755. 

Scarica il modulo di adesione all'associazione Ethical Banking

News
19/03/2020

Emil Banca moltiplica l’impegno dei suoi Comitati Soci per gli ospedali: donati 230 mila euro alla Fondazione Sant’Orsola-Più forti INSIEME”, altri 270 mila euro sono stati divisi tra l’USL-IRCCS di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Anticovid 19, l’Azienda USL di Ferrara e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. 
I commenti di Bonaccini e delle aziende ospedaliere provinciali 

11/03/2020

"Avremo massima disponibilità e flessibilità, tutte le procedure si potranno fare a distanza, per ora restate a casa”. Tutte le filiali di Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Mantova chiuse al pomeriggio fino al 3 aprile

05/03/2020
Emil Banca tende la mano alle aziende dei settori commercio, artigianato, servizi e turismo in crisi per gli effetti del coronavirus. Finanziamenti agevolati e aiuti anche a chi lavora con l’estero. “Siamo pronti a moratoria sui mutui di imprese e lavoratori autonomi, attendiamo le Istituzioni”. 
04/03/2020

Per opportunità e a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’Assemblea dei Soci inizialmente prevista per il prossimo 26 aprile è stata posticipata a data da destinarsi