Trasparenza

Trasparenza

close
 

Istituto Ramazzini

Logo Istituto Ramazzini

L’Istituto Ramazzini è una cooperativa sociale onlus impegnata nello studio e controllo dei tumori e delle malattie ambientali attiva da oltre 25 anni sul territorio bolognese. 

Polo d’eccellenza a livello internazionale, il Ramazzini ha apportato, e continua farlo, contributi fondamentali alla ricerca sulle cause del cancro con importanti ricadute sulla medicina ambientale e del lavoro. 
Dal 2009 l’Istituto gestisce direttamente il Centro di Ricerca sul cancro “Cesare Maltoni” che ha sede nel Castello di Bentivoglio.

Sul fronte della sorveglianza oncologica e della diagnosi precoce, il Ramazzini opera in un moderno poliambulatorio in via Libia a Bologna cui si è recentemente aggiunta un'ulteriore struttura di servizio a Ozzano. 

La nostra Banca ha attivato una collaborazione con il Ramazzini che ci permette di offrire ai nostri soci l'opportunità di effettuare gratuitamente una visita di prevenzione oncologica generale oppure di avere una riduzione sul costo di una delle prestazioni offerte dalle strutture dell'Istituto (per saperne di più visita la sezione del sito Salute e prevenzione).

News
17/01/2020

Gli appuntamenti con Emil Banca e Ginger per le realtà del terzo settore che vogliono conoscere un nuovo metodo di finanziamento e condivisione

20/12/2019

Per il quarto anno consecutivo, Emil Banca ha coperto i costi della mensa Padre Ernesto per tutto il mese di dicembre.

19/12/2019

Firmata una convenzione tra la Bcc l’associazione di promozione sociale di Parma per concedere prestiti a chi è escluso dai tradizionali canali bancari 

16/12/2019
Venti milioni di euro di finanziamenti agevolati per le aziende della Regione associate a Cia e Confagricoltur