Trasparenza

Trasparenza

close
 

Istituto Ramazzini

Logo Istituto Ramazzini

L’Istituto Ramazzini è una cooperativa sociale onlus impegnata nello studio e controllo dei tumori e delle malattie ambientali attiva da oltre 25 anni sul territorio bolognese. 

Polo d’eccellenza a livello internazionale, il Ramazzini ha apportato, e continua farlo, contributi fondamentali alla ricerca sulle cause del cancro con importanti ricadute sulla medicina ambientale e del lavoro. 
Dal 2009 l’Istituto gestisce direttamente il Centro di Ricerca sul cancro “Cesare Maltoni” che ha sede nel Castello di Bentivoglio.

Sul fronte della sorveglianza oncologica e della diagnosi precoce, il Ramazzini opera in un moderno poliambulatorio in via Libia a Bologna cui si è recentemente aggiunta un'ulteriore struttura di servizio a Ozzano. 

La nostra Banca ha attivato una collaborazione con il Ramazzini che ci permette di offrire ai nostri soci l'opportunità di effettuare gratuitamente una visita di prevenzione oncologica generale oppure di avere una riduzione sul costo di una delle prestazioni offerte dalle strutture dell'Istituto (per saperne di più visita la sezione del sito Salute e prevenzione).

News
19/03/2020

Emil Banca moltiplica l’impegno dei suoi Comitati Soci per gli ospedali: donati 230 mila euro alla Fondazione Sant’Orsola-Più forti INSIEME”, altri 270 mila euro sono stati divisi tra l’USL-IRCCS di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Anticovid 19, l’Azienda USL di Ferrara e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. 
I commenti di Bonaccini e delle aziende ospedaliere provinciali 

11/03/2020

"Avremo massima disponibilità e flessibilità, tutte le procedure si potranno fare a distanza, per ora restate a casa”. Tutte le filiali di Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Mantova chiuse al pomeriggio fino al 3 aprile

05/03/2020
Emil Banca tende la mano alle aziende dei settori commercio, artigianato, servizi e turismo in crisi per gli effetti del coronavirus. Finanziamenti agevolati e aiuti anche a chi lavora con l’estero. “Siamo pronti a moratoria sui mutui di imprese e lavoratori autonomi, attendiamo le Istituzioni”. 
04/03/2020

Per opportunità e a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’Assemblea dei Soci inizialmente prevista per il prossimo 26 aprile è stata posticipata a data da destinarsi