Trasparenza

Trasparenza

close
 

Fondazione ANT

Logo Fondazione Ant

La Fondazione ANT Italia ha come fine primario l’ospedalizzazione domiciliare oncologica gratuita, l'attività di ricerca e l'affermazione di un approccio di solidarietà umana e di assistenza non solo medica nei confronti dei Sofferenti e delle loro Famiglie. 

La base morale dell'ANT si fonda sul concetto di "eubiosia" (dal greco “buona vita”, nel significato di “la vita con dignità dal primo all’ultimo respiro”)  cioè l'insieme delle qualità che conferiscono dignità alla vita sino al suo naturale termine.

La nostra Banca, condividendo i principi ispiratori e riconoscendo il grande valore sociale dell’opera della Fondazione ANT nel 2008, ne è divenuta partner. Abbiamo così avviato una progettualità comune che vede da un lato l'impegno della nostra Banca a dare un sostegno finanziario diretto e a creare un coinvolgimento dei propri gli stakeholder, un effetto "contaminazione", per avvicinare il maggior numero di persone alla Fondazione ANT. 

Dall'altro lato, grazie alla partnership, abbiamo a disposizione gli specialisti della Fondazione Ant e possiamo offrire ai nostri soci l'opportunità di usufruire gratuitamente di visite specialistiche per la sensibilizzazione e la prevenzione primaria di alcune forme tumorali poco conosciute ma molto diffuse e pericolose attraverso il Progetto Melanoma e lo Screening Tiroide.

News
19/03/2020

Emil Banca moltiplica l’impegno dei suoi Comitati Soci per gli ospedali: donati 230 mila euro alla Fondazione Sant’Orsola-Più forti INSIEME”, altri 270 mila euro sono stati divisi tra l’USL-IRCCS di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Anticovid 19, l’Azienda USL di Ferrara e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. 
I commenti di Bonaccini e delle aziende ospedaliere provinciali 

11/03/2020

"Avremo massima disponibilità e flessibilità, tutte le procedure si potranno fare a distanza, per ora restate a casa”. Tutte le filiali di Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Mantova chiuse al pomeriggio fino al 3 aprile

05/03/2020
Emil Banca tende la mano alle aziende dei settori commercio, artigianato, servizi e turismo in crisi per gli effetti del coronavirus. Finanziamenti agevolati e aiuti anche a chi lavora con l’estero. “Siamo pronti a moratoria sui mutui di imprese e lavoratori autonomi, attendiamo le Istituzioni”. 
04/03/2020

Per opportunità e a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’Assemblea dei Soci inizialmente prevista per il prossimo 26 aprile è stata posticipata a data da destinarsi