Trasparenza

Trasparenza

close
 

Comitati Soci

Sono organismi informali composti da soci volontari che agiscono nelle diverse aree territoriali di competenza per garantire alla Banca un collegamento più diretto ed efficace con la base sociale. La struttura e l'organizzazione dei Comitati sono state potenziate dalla Banca con l’obiettivo di mantenere il rapporto di prossimità con i Soci e il territorio in cui vivono.

Attualmente contiamo sull’azione capillare di 29 Comitati (scarica la mappa), attorno a cui collaborano volontariamente tantissimi soci, vere e proprie “antenne” all’ascolto delle voci del territorio che hanno lo scopo di promuovere la partecipazione della compagine sociale alle iniziative della cooperativa, nonché di rilevare le esigenze di natura bancaria, sociale e culturale delle comunità in cui la nostra Banca opera affinché la sua azione possa offrire risposte efficaci alle diverse richieste che emergono.

I Comitati Soci hanno il compito di sviluppare l'attività sociale nelle diverse aree di competenza organizzando iniziative di vario genere o sostenendo quelle realizzate dalle associazioni locali; tra le loro funzioni, infatti, rientra anche la valutazione delle richieste di sponsorizzazione o di beneficenza provenienti dai soggetti locali e la conseguente erogazione dei contributi.

Vuoi saperne di più su impegni e attività dei nostri Comitati soci?
 Leggi il regolamento
 

Vuoi entrare a far parte di uno dei nostri Comitati Soci?
Le auto-candidature per il triennio 2020-2022 saranno aperte ad aprile 2020 quando sarà reso disponibile il modulo per presentarle al Consiglio d’Amministrazione


 

News
19/03/2020

Emil Banca moltiplica l’impegno dei suoi Comitati Soci per gli ospedali: donati 230 mila euro alla Fondazione Sant’Orsola-Più forti INSIEME”, altri 270 mila euro sono stati divisi tra l’USL-IRCCS di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Anticovid 19, l’Azienda USL di Ferrara e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. 
I commenti di Bonaccini e delle aziende ospedaliere provinciali 

11/03/2020

"Avremo massima disponibilità e flessibilità, tutte le procedure si potranno fare a distanza, per ora restate a casa”. Tutte le filiali di Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Mantova chiuse al pomeriggio fino al 3 aprile

05/03/2020
Emil Banca tende la mano alle aziende dei settori commercio, artigianato, servizi e turismo in crisi per gli effetti del coronavirus. Finanziamenti agevolati e aiuti anche a chi lavora con l’estero. “Siamo pronti a moratoria sui mutui di imprese e lavoratori autonomi, attendiamo le Istituzioni”. 
04/03/2020

Per opportunità e a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’Assemblea dei Soci inizialmente prevista per il prossimo 26 aprile è stata posticipata a data da destinarsi