Trasparenza

Trasparenza

close
 

Mutua Sanitaria ASSIST

prospetto informativo completo

Per tutelare la salute dei nostri soci e delle loro famiglie, in modo che possano affrontare il futuro con maggiore serenità, mettiamo a disposizione la copertura sanitaria integrativa Assist.

La copertura è stata ideata insieme alla mutua Campa per far fronte a una semplice ma importante constatazione: se cambia la società cambia anche il welfare.

La salute è tra i beni più preziosi e con Assist rispondiamo ai bisogni di tutela dei nostri soci; inoltre offriamo un significativo risparmio economico a chi si trova a dover affrontare i costi conseguenti a una grave malattia o a un intervento chirurgico.

Questo progetto ci permette di mettere in pratica i valori di reciprocità, condivisione e solidarietà che seppur non risolvono alcune situazioni, certamente rendono più facile affrontare le avversità della vita.

La qualità dei servizi offerti attraverso Assist è garantita dalla scelta di lavorare con CAMPA, una delle più importanti Mutue sanitarie integrative in Italia; un partner affidabile e in grado di offrire serietà, professionalità ed esperienza ai nostri soci.

Le garanzie di Assist

  • grandi interventi chirurgici: copertura per le spese di degenza, per gli onorari dei medici, per esami e accertamenti
  • alta diagnostica: rimborso delle spese per prestazioni diagnostiche di alta specializzazione effettuate in regime privato a pagamento
  • diaria da ricovero: diaria giornaliera in caso di ricovero per interventi chirurgici, parto, o in caso di day surgery
  • prevenzione odontoiatrica: una seduta annua di igiene orale professionale .
  • ticket: rimborso delle spese dei ticket per prestazioni diagnostiche e visite specialistiche
  • tariffe preferenziali: applicazione di tariffe preferenziali e priorità di accesso per le prestazioni sanitarie
  • servizi di assistenza: consulenza medica telefonica, invio del medico, assistenza ai familiari e ai minori, ricerca infermieri, spesa a casa, invio medicinali, invio ambulanza
  • visite mediche specialistiche: rimborso delle visite nella misura fissa di 50,00 euro fino ad un numero massimo di 4 visite specialistiche all’anno a persona (escluse visite chiropratiche, dietologiche, odontoiatriche, omeopatiche, psicologiche, psicoterapiche e visite relative a discipline non appartenenti alla medicina ufficiale). 

I costi di Assist

Abbiamo scelto di rendere accessibile a tutti i soci una copertura di elevato profilo grazie al contenimento dei costi.

Per favorire le giovani generazioni, affinché possano costruire sicurezza per il loro futuro senza sottrarre risorse al presente, agli under 35 sono riservate maggiori agevolazioni.

Per poter offrire un vantaggio a un numero più ampio dei soci le condizioni di favore sono garantite per i primi tre anni di iscrizione. Per il trienni successivo il contributo della banca si riduce al 50%. Dopo questo periodo il costo è totalmente a carico del socio.

Per avere un preventivo del costo per l'adesione del tuo nucleo familiare ad Assist  puoi rivolgerti alla tua filiale.

Come aderire ad Assist

Per sottoscrivere la copertura Assist, è necessario recarsi presso la propria filiale ed inoltrare richiesta attraverso l'apposito modulo. 

Prima dell'adesione leggere anche il prospetto informativo completo. Il documento è disponibile in versione cartacea in tutte le filiali della Banca.

News
19/03/2020

Emil Banca moltiplica l’impegno dei suoi Comitati Soci per gli ospedali: donati 230 mila euro alla Fondazione Sant’Orsola-Più forti INSIEME”, altri 270 mila euro sono stati divisi tra l’USL-IRCCS di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Anticovid 19, l’Azienda USL di Ferrara e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. 
I commenti di Bonaccini e delle aziende ospedaliere provinciali 

11/03/2020

"Avremo massima disponibilità e flessibilità, tutte le procedure si potranno fare a distanza, per ora restate a casa”. Tutte le filiali di Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Mantova chiuse al pomeriggio fino al 3 aprile

05/03/2020
Emil Banca tende la mano alle aziende dei settori commercio, artigianato, servizi e turismo in crisi per gli effetti del coronavirus. Finanziamenti agevolati e aiuti anche a chi lavora con l’estero. “Siamo pronti a moratoria sui mutui di imprese e lavoratori autonomi, attendiamo le Istituzioni”. 
04/03/2020

Per opportunità e a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’Assemblea dei Soci inizialmente prevista per il prossimo 26 aprile è stata posticipata a data da destinarsi