Trasparenza

Trasparenza

close
 

Tappe e partecipanti di Battiti 2019

Si è chiusa la seconda call di Battiti.
Abbiamo selezionato i quattro progetti che seguiremo nei prossimi mesi:

  • Baumhaus vuole costruire un modello formativo di qualità, all'altezza dei desideri delle nuove generazioni e a prova di futuro. Immagina un ecosistema aperto di enti di formazione, scuole, istituzioni e imprese del territorio che sia in grado di rispondere in modo efficace, inclusivo e trasformativo ai bisogni delle ragazze e dei ragazzi, anche in situazione di svantaggio sociale.
  • Solletico è un team giovane, multidisciplinare e professionale che propone una nuova idea di Accoglienza nei contesti residenziali. Il progetto nasce dall’attenzione ai bisogni del caregiver, che deve affrontare una situazione di cambiamento.
  • Squiseat vuole diminuire lo spreco alimentare attraverso un approccio sostenibile e totalmente basato sull’economia circolare, sfruttando le eccedenze di fine giornata, in modo totalmente flessibile attraverso il food delivery.
  • Artplace Museum è un’applicazione iBeacon-ready sviluppata appositamente per dare voce al patrimonio italiano di palazzi storici, edifici religiosi, musei, borghi ed il paesaggio. L'applicazione è ideata come un network per la condivisione di un numero sempre crescente di musei e punti di interesse digitalizzati. 

Il percorso parte il 19 novembre e si conclude a marzo 2020.

Sulla nostra pagina Facebook racconteremo tutte le tappe.