La sostenibilità in Emil Banca

Molti temi che oggi rientrano nell'ambito della sostenibilità non sono certo una novità per la nostra Banca.

Abbiamo a cuore la sostenibilitàA partire dalle sue ormai lontane origini, infatti, il Credito Cooperativo si connota come un modello di fare impresa per rispondere ai bisogni, non solo finanziari, delle comunità di appartenenza. Si tratta di un'identità specifica che trova espressione formale nello statuto sociale.

D'altra parte, però, le sfide dell'attuale contesto socio-economico e l'aggravarsi della situazione ambientale richiedono a tutti un cambio di passo nella direzione dello sviluppo sostenibile.
Per una banca con le nostre peculiarità, questo nuovo scenario comporta, oltre a  intervenire sulle proprie modalità di funzionamento, anche impegnarsi per promuovere e sostenere il cambiamento delle comunità in cui opera, a partire dai propri soci e clienti.

Per intraprendere con convinzione e coerenza questa direzione, grazie alla realizzazione di un Piano di sostenibilità, abbiamo pianificato una strutturata strategia che condurrà a definire e attuare iniziative volte a incidere sempre di più sul nostro core business.

rischi ESGRISCHI ESG
I nostri collaboratori I NOSTRI COLLABORATORI
 
icona info

Informazioni e contatti

Sviluppo del territorio e sostenibilità

  • Responsabile - Irene Checchi
  • telefono - 051 6317707
  • email - sostenibilita@emilbanca.it