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Interruzione operatività

Il passaggio al nuovo sistema informativo comporterà nei primi dieci giorni di maggio l'interruzione di alcuni servizi. 

InBank

L'attuale servizio di InBank permetterà di effettuare disposizioni di pagamento e caricare distinte di incasso fino alle ore 13.00 di mercoledì 5 maggio.
Successivamente consentirà l'accesso solo in modalità informativa fino al 30 giugno 2021.

Consigliamo ai clienti di effettuare fin d'ora un salvataggio dallo storico di InBank di tutte le disposizioni effettuate relative a pagamenti bollo auto, pagamenti Cbill, quietanze F24 e pagamenti bollettini.

Dal 10 maggio sarà attivo il nuovo servizio di Relax Banking.

Filiali e Phone Banking

In particolare, il 6 e 7 maggio 

  • tutte le nostre filiali rimarranno aperte per la sola consulenza (su appuntamento)
  • non si potrà effettuare nessuna operazione bancaria o finanziaria
  • il servizio di Phone Banking (Banca Telefonica) non sarà operativo

I servizi interessati e le relative giornate di interruzione sono riportate di seguito (clicca sul + per approfondire il servizio che ti interessa)

Bonifici e stipendi 6-7 mag.

Nei giorni 6 e 7 maggio 2021 la Banca non eseguirà gli ordini di bonifico.

Pertanto per garantire data accredito non superiore al 10 maggio di bonifici e stipendi occorre impostare la distinta con data esecuzione 5 maggio, avendo cura di effettuarlo nei tempi previsti.

Anticipazioni SBF di Riba, MAV, SDD 6-7 mag.

Nei giorni 6 e 7 maggio 2021 le presentazioni di Portafoglio (Riba, MAV, SDD, Fatture, ecc.) non potranno essere presentate, tramite home banking e filiali.

Mercoledì 5 maggio si potrà effettuarlo fino alle ore 13,30.

Anticipo fatture dal 10 mag.

A partire dal 10 maggio 2021 non sarà piu necessario inoltrare alla Banca la distinta per l’anticipazione delle fatture via home banking (verrà pertanto chiuso il canale), ma sarà sufficiente inviare una PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo di filiale contenente:

  • la distinta firmata;
  • il modulo di cessione del credito (quello verde) firmato;
  • copia delle fatture (o le fatture di cortesia) oppure direttamente il file XML delle stesse scaricato dal sistema informativo.
Accredito di portafoglio 6-7 mag.

Dal 6 maggio 2021 l’accredito immediato delle distinte verrà sostituito da una disponibilità di spesa. A scadenza delle singole presentazioni verrà effettuato l’accredito contabile.

In data 9 maggio 2021 il sistema provvederà a riaddebitare le somme precedentemente anticipate; per tali riaddebiti il sistema provvederà, contestualmente, a mettere a disposizione tali somme. 

In sostanza non cambia nulla in quanto l’accredito immediato viene sostituito con una disponibilità di utilizzo, senza impatti in termini di costi a carico del cliente, tale operatività non avrà alcuna influenza sulle segnalazioni in Centrale Rischi. 


 

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  • scrivendo a clienti@emilbanca.it

NUMERO VERDE RELAX BANKING

A partire dal 10 maggio,  per avere informazioni e assistenza sull'accesso alla nuova piattaforma di internet banking Relax Banking, è attivo il Numero Verde 800 424242