Tab Contatti
Contatti
051 6372555

Parla con la nostra Assistenza Clienti dal lunedì al venerdì ore 8:30/18:00

 
content

 

Interruzione operatività

Il passaggio al nuovo sistema informativo comporterà nei primi dieci giorni di maggio l'interruzione di alcuni servizi. 

InBank

L'attuale servizio di InBank permetterà di effettuare disposizioni di pagamento e caricare distinte di incasso fino alle ore 13.00 di mercoledì 5 maggio.
Successivamente consentirà l'accesso solo in modalità informativa fino al 30 giugno 2021.

Consigliamo ai clienti di effettuare fin d'ora un salvataggio dallo storico di InBank di tutte le disposizioni effettuate relative a pagamenti bollo auto, pagamenti Cbill, quietanze F24 e pagamenti bollettini.

Dal 10 maggio sarà attivo il nuovo servizio di Relax Banking.

Filiali e Phone Banking

In particolare, il 6 e 7 maggio 

  • tutte le nostre filiali rimarranno aperte per la sola consulenza (su appuntamento)
  • non si potrà effettuare nessuna operazione bancaria o finanziaria
  • il servizio di Phone Banking (Banca Telefonica) non sarà operativo

I servizi interessati e le relative giornate di interruzione sono riportate di seguito (clicca sul + per approfondire il servizio che ti interessa)

sportelli bancomat dal 3 al 9 mag.

Il servizio di prelievo e versamento presso i nostri sportelli bancomat (ATM) potrebbe subire delle interruzioni nel periodo dal 3 al 9 maggio 2021.

Le carte bancomat saranno comunque utilizzabili per prelievi presso gli sportelli bancomat di altri istituti e potranno continuare regolarmente ad effettuare pagamenti sui POS presso tutti gli esercenti.

Gli sportelli bancomat del circuito delle BCC non prevedono le commissioni di prelievo.

Bonifici in partenza e ordini perm. 6-7 mag.

Nei giorni 6 e 7 maggio 2021 la Banca non eseguirà ordini di bonifico, sia verso le banche italiane ed estere, sia verso l’interno.

Sono interessati i bonifici effettuati tramite:

  • Filiale
  • Internet Banking
  • Banca Telefonica (Phone Banking)
  • Ordine Permanente.

I bonifici disposti con data esecuzione 6 e 7 maggio 2021 verranno lavorati dalla banca in data 10 maggio 2021.

Al fine di poter effettuare un bonifico con data esecuzione 5 maggio occorre in quel giorno:

  • inviarlo tramite InBank entro le 13:30;
  • effettuarlo in filiale (previo appuntamento) o tramite Banca Telefonica (Phone Banking) entro le 13:00
Bonifici in arrivo 6-7 mag.

Nei giorni 6 e 7 maggio 2021 la Banca non accrediterà bonifici, sia provenienti da banche italiane ed estere che dall’interno.

I bonifici inviati sui conti Emil Banca con data regolamento esecuzione 6 e 7 maggio 2021 verranno accreditati dalla banca in data 10 maggio 2021.

Non sarà possibile retrodatare data di accredito, valuta e disponibilità.

Bonifici fiscali - dal 3 al 7 mag

Nella settimana dal 3 al 7 maggio 2021 la Banca non eseguirà gli ordini di bonifico fiscale.

Sono interessati i bonifici effettuati tramite

  • Filiale
  • Internet Banking
  • Banca Telefonica (Phone Banking)

I bonifici fiscali eventualmente disposti con data esecuzione dal 3 al 7 maggio 2021 verranno lavorati dalla banca in data 10 maggio 2021.

Al fine di poter effettuare un bonifico fiscale con data esecuzione 5 maggio occorre in quel giorno:

  • inviarlo tramite InBank entro le 13:30;
  • effettuarlo in filiale (previo appuntamento) entro le 13:00
  • effettuarlo tramite Banca Telefonica (Phone Banking) entro le 13:30.
Pagam.to deleghe fiscali - dal 3 al 7 mag.

Durante la settimana dal 3 al 7 maggio 2021 la Banca non gestirà l’incasso delle deleghe fiscali F23 ed F24.

Le disposizioni di pagamento per tali scadenze dovranno essere pertanto effettuate entro il 30 aprile 2021.

Le eventuali deleghe già presenti sui nostri sistemi che prevedono data addebito in quei giorni verranno comunque riversate in modo corretto all’Agenzia delle Entrate.

Pagamento SDD

Non ci saranno problemi su tale fronte.

Gli SDD che scadono nei giorni 6 e 7 maggio 2021 verranno regolarmente gestiti dalla Banca in data 10 maggio senza ripercussioni per il cliente.

Bollettini e ricariche varie, bollo auto - dal 3 al 7 mag.

Nella settimana dal 3 e 7 maggio 2021 non sarà possibile effettuare pagamenti di Bollettini Postali, CBILL, MAV, bollo auto, ricariche di carte prepagate e ricariche di cellulari via Internet Banking, in filiale.

Pagamento Riba 6-7 mag.

Nei giorni 6 e 7 maggio 2021 la Banca non addebiterà le RIBA in scadenza.

Le riba che scadono in quelle giornate potranno essere pagate entro il giorno 5 maggio 2021:

  • operando tramite Internet Banking entro le 13:30 (da Banca passiva occorre farlo entro il giorno 4 maggio 2021)
  • richiedendo l’addebito tramite Banca Telefonica (Phone Banking) o tramite filiale (previo appunta entro le ore 13:00)
ordini finanziari - dal 12 apr al 7 mag.
Non si potranno effettuare trasferimenti da e verso le banche nel periodo dal 12 aprile al 7 maggio.
 
icona info

ASSISTENZA CLIENTI

Oltre alla tua filiale, è possibile ricevere informazioni e assistenza anche dal nostro Servizio Clienti

  • chiamando lo 051 6372555, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00
  • scrivendo a clienti@emilbanca.it

NUMERO VERDE RELAX BANKING

A partire dal 10 maggio,  per avere informazioni e assistenza sull'accesso alla nuova piattaforma di internet banking Relax Banking, è attivo il Numero Verde 800 424242