Tab Contatti
Contatti
051 6372555

Parla con la nostra Assistenza Clienti dal lunedì al venerdì ore 8:30/18:00

 
Solidarietà

Solidarietà

Verso una comunità sempre più solidale, da costruire insieme 

 
Crowdfunding

Con Idea Ginger realizziamo il progetto La via della solidarietà con l’obiettivo di promuovere la cultura del crowdfunding e l’utilizzo di questa modalità di raccolta fondi tra le realtà non profit.

Grazie al nostro supporto (formazione, copertura costo di attivazione piattaforma, promozione della campagna) tante organizzazioni hanno  avviato progetti importanti per il territorio e le comunità.

Scopri di più

Solidarietà - crowdfunding

Solidarietà Internazionale

Siamo attenti agli appelli alla solidarietà che ci arrivano da Paesi del sud del Mondo e, al fianco di organizzazioni solide e di comprovata serietà che da tanti anni lavorano con le istituzioni e gli interlocutori locali, interveniamo per promuovere insieme l’affrancamento dalla povertà, l’equiparazione delle opportunità e la nascita economie virtuose fondate sul protagonismo delle comunità

Scopri di più

Immagine Solidarietà internazionale

Campagne in partnership

Rispondiamo a specifiche emergenze o problemi sociali anche collaborando con realtà del territorio impegnate in interventi concreti di solidarietà e attività di cooperazione allo sviluppo.
Con queste organizzazioni promuoviamo campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di iniziative di meritevoli.

Insieme a We World Onlus-GVC è ora attiva una campagna contro la violenza sulle donne.

Scopri di più

Campagne in partnership

Vincitori del bando Connessioni Attive

Come banca di comunità siamo vicini ai soggetti del territorio che lavorano nel campo della solidarietà, dello sport e di tutte le attività culturali e ricreative a beneficio della collettività.

Con questo bando ideato assieme ai Comitati provinciali di AICS, CSI e UISP, abbiamo liberato risorse per aiutare 31, tra associazioni e  società sportive affiliate, che hanno saputo affrontare la pandemia reinventando la loro attività costruendo nuovi progetti per mantenere vivo il legame con la base sociale.

Scopri i vincitori

connessioni attive immagine content