Banca
16/09/2021
La nuova filiale senza contanti

É stata inaugurata questo pomeriggio la nuova filiale Emil Banca di via Emilia Levante 9/D. Al taglio del nastro, assieme al direttore generale, Daniele Ravaglia, e al vicepresidente di Emil Banca, Gian Luca Galletti, era presente anche il sindaco di Bologna, Virginio Merola.

La ottantanovesima filiale Emil Banca in regione, la quarantaquattresima tra Bologna e Provincia, è una filiale innovativa, smart, senza contante ma con la possibilità di eseguire tutte le principali operazioni bancarie e di avvalersi di tutta la consulenza Emil Banca, sia in presenza sia a distanza, grazie ai consulenti presenti e alle salette dotate dei più moderni strumenti di comunicazione.

La filiale, che segue i normali orari di apertura al pubblico con l'ingresso principale su via Emilia, è collegata a MUG, il nuovo hub di circa 2.000 metri quadri che Emil Banca ha dedicato al coworking, al terzo settore e alle Start Up ad alto impatto sociale. Gli utenti di MUG possono  accedere direttamente alla nuova agenzia utilizzando l'applicazione da cui gestiscono tutti i servizi dell’hub.

La presenza di un bancomat evoluto permetterà alla clientela, oltre alla normale operatività degli sportelli automatici, di versare contanti e assegni h24.

Sia nella nuova filiale sia MUG sono ad alto livello tecnologico. “Ma per la nostra banca la relazione con il cliente è e rimarrà sempre elemento principale. L’innovazione tecnologica è uno strumento complementare della relazione - ha precisato Ravaglia - Ci aiuta a migliorare il rapporto e a servire meglio la clientela, soprattutto quella più esigente da questo punto di vista offrendo tutte le migliori opportunità che ci sono sul mercato”.