Solidarietà
22/11/2021
Regali con il Cuore

Giovedì e venerdì (25 e 26 novembre) dalle 13.30 alle 18.30 sia a Bologna (davanti e dentro la sede Emil Banca del Business Park in via Trattati Comunitari Europei 19) che a Guastalla (negli gli spazi antistanti la nostra filiale di via Gonzaga 16 - Palazzo Ducale), si terrà il Mercatino di Natale con tante idee regalo solidali per sostenere i progetti di alcune organizzazioni non profit con cui collaboriamo.

A Bologna, nel parcheggio della sede, saranno  inoltre presenti delle aziende agricole locali con frutta, verdura e altri prodotti freschi e lavorati presidio Slow Food.

A Guastalla, grazie alla gentile concessione dell’Amministrazione locale, il mercatino si terrà anche nel fine settimana.

Per altre idee regalo solidali, questo è un piccolo elenco di alcune realtà legate alla Banca che hanno commercio on-line.  Alcune di loro le potrete trovare il 25 e 26 prossimi.

https://www.coopcartiera.it/negozio/  cooperativa sociale di moda etica  
http://www.fantateatro.it/shop/ associazione culturale di teatro per bambini
https://www.vecchiaorsa.it/shop/ birrificio artigianale locale  
https://www.cooplacollina.it/ cooperativa agricola biodinamica
https://www.exaequo.bo.it/ cooperativa sociale di commercio equo solidale
https://www.meridiano361.it/ cooperativa sociale di commercio equo solidale. Abbigliamento e accessori, Bigiotteria, Arredo e complementi, Cartoleria, Giochi e e strumenti musicali, Cosmetici Igiene e Alimentari  
https://www.k-labdesign.it/ cooperativa sociale con laboratorio artigianale . Cartoleria, accessori, T-Short, Oggetti per la casa, articoli da regalo.  
https://coopmadreteresa.it/ laboratorio artigianale pasta fresca/ panettone solidale
https://www.altraq.it/ mercato equosolidale
https://apri.website/ una nuova esperienza letteraria
www.filalalana.it Instagram: Filalana Fattoria Sociale - si acquista tramite instagram. Artigianato sociale con Alpaca.  
https://www.antoniano.it/ un aiuto per le attività dell'Antoniano Bologna. 
https://www.alcenero.com/products/cofanetto-buono-come-il-pane-kitanto  "Benfatto!" in collaborazione con Alce Nero
https://www.neronatura.it/ "Dolce in musica!" Il panettone artigianale dell'azienda Freddozzo d'Oleggio unitamente al CD dei canti del piccolo coro di Antoniano.
https://www.palmdesign.it/  Artigianato di altissima qualità che coniuga impresa e mercato  
https://www.fondazionecampidori.it/ Vogliamo creare luoghi in cui la condizione di disabilità sia presente come situazione di vita da accogliere.  
http://www.vagamondi.net/ cooperativa sociale di commercio equo solidale. Oltre agli articoli presenti sul sito internet, Vagamondi permette di ordinare tramite e-mail (vagamondi@vagamondi.net) i panettoni. Il “Dolce di origine Solidale” è un panettone di alta qualità prodotto con ingredienti Fairtrade  e confezionato con una speciale carta “in cacca di elefante” - progetto Maximus certificato Fair Trade -  che ne valorizza l’attenzione ambientale (varie tipologie, da 11.80 a 14 euro + iva).
https://www.campidarte.it/ Gli articoli realizzati dalla Cooperativa Sociale Campi d’Arte sono il frutto del lavoro di persone che ogni giorno operano insieme, oltre le differenze e le disabilità, per realizzare prodotti di qualità fatti a mano, che parlano del valore del lavoro e delle capacità di ciascuno. I principali materiali utilizzati sono: feltro, gomma, legno, carte naturali e riciclate

SENZA COMMERCIO ONLINE, che saranno presenti al Mercatino
http://www.agrivenenta.it/ Prodotti genuini e di qualità realizzati con progetti di inclusione lavorativa  
https://www.venenta.it/ Laboratorio artigianale tessile