Cultura
04/11/2021
Tra Bologna, l'Appennino e il West

Sergio Tisselli, illustratore e fumettista bolognese, scomparso all’improvviso un anno e mezzo fa, il 14 aprile 2020, ha lasciato su questa Terra una luminosa traccia di sé, per il numero di amici e di appassionati di fumetti che lo apprezzavano, e per le straordinarie opere che il suo talento gli consentiva di produrre.
Gli uni (gli amici) e le altre (le opere) si potranno ritrovare fra poco, per iniziativa di Emil Banca, Anafi, Gruppo di studi Savena Setta Sambro, in collaborazione con le Edizioni NPE, in una straordinaria mostra di disegni, illustrazioni e tavole originali che tanti fan, a partire dal Direttore Generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia, e tanti altri amici personali di Sergio hanno voluto prestare per comporre una personale di grande impatto.
La mostra, dal titolo Sergio Tisselli – Tra Bologna, l’Appennino e il West, dopo l’anticipazione estiva in quel di Monzuno (26 giugno – 30 luglio), a pochi chilometri dalla casa dove Tisselli viveva e lavorava, verrà inaugurata il prossimo giovedì 11 novembre alle ore 17,30 presso la Sala delle Colonne nella sede centrale di Emil Banca in Via Mazzini, 152 a Bologna, dove resterà aperta al pubblico fino al prossimo 5 gennaio. L’omonimo catalogo, pubblicato da Edizioni NPE, con ben 89 riproduzioni delle opere esposte, sarà disponibile presso la mostra e ordinabile presso l’editore al sito https://edizioninpe.it/.

All’inaugurazione interverranno:
Daniele Ravaglia, Direttore Generale Emil Banca
Paolo Gallinari, Presidente Anafi
e inoltre Stefano Babini, Gabriele Bernabei, Giovanni Brizzi, Umberto Falchini, Giovanni Marchi, Valerio Rontini, Piero Ruggeri.

Sergio Tisselli
Tra Bologna, l’Appennino e il West
Mostra di opere originali

11 novembre 2021 – 5 gennaio 2022
Sala delle Colonne
Sede Emil Banca, Via Mazzini 152
Bologna

Orari di apertura:
lunedì / venerdì ore 8:30-13:30 e 14:30-17:30
sabato e festivi chiusa
info: 051 396911