Partnership
22/11/2021
25 novembre. Emil Banca contro la violenza sulle donne

Il 25 Novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, problema sociale purtroppo estremamente attuale: una donna su tre in Italia è vittima di violenza e ogni due giorni una donna viene uccisa dal partner. In moltissimi casi si tratta di violenza domestica che, direttamente o indirettamente coinvolge anche i bambini, lasciando nelle vittime e negli involontari spettatori segni indelebili, che peseranno per sempre nelle loro vite.

Non mi sta bene. No alla violenza sulle donne

Emil Banca, anche quest'anno, ha scelto di essere al fianco di We World onlus, abbracciando la campagna #unrossoallaviolenza, promossa insieme a Lega Sere A, e sostenendo gli Spazi Donna, luoghi in cui le donne e i bambini coinvolti possano trovare supporto e aiuto concreto per liberarsi dagli abusi, superare il dolore e ricostruirsi un futuro di serenità.

Il 25 novembre scende in campo con i propri collaboratori per testimoniare la vicinanza alle vittime e gridare insieme un no forte e deciso alla violenza: indosseranno tutti una mascherina con il baffo per dare un rosso alla violenza.

La Banca, inoltre, devolverà gli incassi delle commissioni della giornata per sostenere gli Spazi Donna di We World sul territorio  e in alcune filiali (a Bologna, Ferrara, Parma e Reggio Emilia) ospita di dialogatori dell'associazione.

Anche tu puoi unirti alla comune battaglia per fermare la violenza sulle donne aderendo alla campagna di sensibilizzazione e sostenendo con una donazione We World per cambiare il futuro di tante donne e dei loro figli.

Dona ora >>