Banca
08/07/2021
La nuova campagna di comunicazione
Trasparenza, condivisione, sostegno alla comunità. I nostri valori li prendiamo alla lettera!

Abbiamo rinnovato la comunicazione della brand identity della nostra Bcc e, per farlo, siamo partiti da ciò a cui proprio non rinunciamo: i nostri valori

Un restyling che ha riguardato sia il linguaggio sia la grafica per evidenziare i nostri tratti distintivi e ribadire che siamo fedeli alle nostre origini e ancorati sul territorio come soggetto attivo e parte integrante delle comunità.

Abbiamo cambiato la cifra stilistica della nostra comunicazione, a livello visivo e testuale, e scelto un tono più ironico per metterci in dialogo con i nostri interlocutori. 

Massima trasparenza. I nostri valori li prendiamo alla lettera
 
Il risultato è un messaggio, costruito come un gioco di sincronia sul contrasto tra elementi scherzosi e serietà, che viene esplicitato attraverso una puntuale chiave di lettura: vogliamo che chi ci sceglie lo faccia in modo consapevole, condividendo con noi dei valori e una visione che supera l'interesse individuale.

A far da cornice a questi messaggi un format, declinato per i diversi canali e strumenti di comunicazione, che ci permette di essere più riconoscibili e facilmente identificabili. 
 
Una comunicazione che non vogliamo sia solo apparenza ma il vestito che rappresenta la nostra sostanza e ci aiuta a far vedere quanto di concreto facciamo quotidianamente attraverso la nostra normale operatività: l’impegno in progetti di sviluppo delle economie locali, le attività per promuovere una crescita sostenibile del territorio e favorire il benessere nelle comunità.