Nelle Valli Bolognesi e in Pianura - Estate 2017

Territorio Cultura
Nelle Valli Bolognesi e in Pianura - Estate 2017

Da qualche settimana è in distribuzione gratuita in tutte le filiali Emil Banca (e in centinaia di negozi, IAT, biblioteche e altri luoghi pubblici di città e provincia) l’ultimo numero di Nelle Valli Bolognesi e in pianura, il trimestrale su natura, cultura e tradizioni edito da Emil Banca in collaborazione con AppenninoSlow.

In questo numero il servizio di copertina è dedicato ad una delle eccellenze del nostro territorio: la Via degli Dei. Un percorso che ogni anno richiama migliaia di appassionati da tutta Italia e dal resto d’Europa e del mondo.

Nelle 56 pagine del periodico non mancano poi tanti servizi di approfondimento su i fatti più curiosi e i personaggi che hanno fatto la storia della nostra comunità. In particolare, in questo numero ci soffermiamo sulle rivolte di fine Ottocento dell’Alta valle del Savena.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Linea Gotica, continua la rubrica fotografica che mostra gli stessi scorci del territorio oggi e durante l’ultima guerra mondiale.

Con una tappa ad Altedo per conoscere l’Asparago verde, continua anche il viaggio tra i prodotti Dop e Igp del nostro territorio.

Come al solito, un ampia parte della rivista è dedicata alla biodiversità (con approfondimenti e rubriche fotografiche) e alla scoperta dei sentieri, dei percorsi e dei comuni più affascinanti della provincia. 

Non manca, infine, una carrellata sui principali eventi che animeranno la montagna e la bassa bolognese per tutta l’estate con un occhio di riguardo per le attività dedicate agli under 14.

Per chi non vuole perdere nemmeno un numero di Nelle Valli Bolognesi, è disponibile un servizio di abbonamento che con 20 euro all’anno dà diritto a ricevere i 4 numeri della rivista. Un modo per rimanere sempre aggiornati e per sostenere una pubblicazione che è ormai arrivata alla soglia dei 10 anni di vita. 

Per gli abbonamenti si deve contattare AppenninoSlow: info@appenninoslow.it 

Per ulteriori info clicca qui 

Nelle Valli Bolognesi - Numero 34 - Estate 2017 (PDF - 11 MB)
17/07/2017