T'illumino d'intenso

Territorio

Sabato 15 e domenica 16 settembre la seconda tappa del Grand Tour Emil Banca toccherà diversi comuni della pianura bolognese. Per l’occasione, Emil Banca, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Centro Sociale e culturale Il Mulino hanno attivato un crowdfunding sulla piattaforma bolognese ideaginger.it per dotare la splendida Sala dello Zodiaco all’interno di Palazzo Rosso, a Bentivoglio, di una nuova illuminazione visto che quella esistete non è in grado di valorizzare quella che è considerata una delle migliori espressioni dell'Ars Æmilia.

La raccolta fondi on line, chiamata T’illumino d’inteso, mira a raccogliere 2 mila euro entro fine novembre. Per info e donazioni: www.ideaginger.it

Il Grand Tour è l’iniziativa promossa da Emil Banca per valorizzare i comuni nei quali opera, che mira a rafforzare il legame con il proprio territorio, rendendo le comunità consapevoli e fiere delle eccellenze che le circondano.

Dopo il successo della prima tappa in Appennino, l’iniziativa riparte dalla Pianura proponendo un itinerario che raccoglie i tesori di Argelato, Bentivoglio, Budrio, Minerbio, Pieve di Cento e San Giovanni in Persiceto.

>>Per il programma completo del Grand Tour e per le iscrizioni alle visite guidate: www.emilbancatour.it

 

IL VIDEO SU PALAZZO ROSSO

14/09/2018