Sicurezza pagamenti

Il Bancomat®, le carte prepagate, le carte di credito, accanto all'internet banking sono ormai divenuti strumenti di pagamento d'uso quotidiano. Sempre più semplici da utilizzare liberano dalla necessità, e dai rischi, di portarsi dietro troppi contanti e permettono di operare senza vincoli di spazio e tempo.

Per garantire il funzionamento e la massima sicurezza dei diversi sistemi di pagamento e operatività attraverso nuovi canali digitali, la Banca, i partner dei servizi offerti e le società emittenti delle carte, effettuano consistenti e costanti investimenti.

In tema di sicurezza è importante adottare comportamenti utili a prevenire, riconoscere o evitare possibili tentativi di frode.

In questa sezione trovi, dettagliate per i diversi strumenti - tutte le informazioni utili a non cadere nelle "trappole" , vecchie e nuove, messe in atto da truffatori sempre pronti ad approfittare della prima ingenuità commessa ad "alleggerirci" il conto.

Ti invitiamo anche a leggere la Guida alla sicurezza in Banca predisposta dal Consorzio Patti Chiari per aiutare la clientela a gestire nel modo migliore i pagamenti elettronici.