Sicurezza InBank

Il nostro partner del servizio di Internet Banking (Phoenix Informatica Bancaria Spa) cura costantemente i sistemi di sicurezza per garantire ai clienti di poter gestire on line il proprio conto senza rischi e preoccupazioni.

È comunque importante che il cliente abbia alcuni semplici accorgimenti utili a evitare di cascare nella rete di qualche malintenzionato e sia a conoscenza degli aspetti da tenere presenti per evitare di fornire dati di accesso o per riconoscere e segnalare eventuali tentativi di frode.

Qui di seguito ti ricordiamo i principali:

  • custodisci con massima attenzione le credenziali di accesso a InBank - tenendo preferibilmente separate nome utente e password - e ad altri servizi on line della Banca. Se hai il token (o 
    altro sistema di generazione di password usa e getta) non tenerlo insieme alle credenziali;
     
  • modifica frequentemente la password di accesso ed evita di attivare la funzione di salvataggio automatico qualora proposta dal browser;
     
  • accedi all'InBank inserisci l'indirizzo nella barra di navigazione e non farlo mai cliccando sul link presenti in email;
     
  • verifica l'attendibilità del sito a cui accedi cliccando sull'icona con il lucchetto (presente nel browser), le informazioni riportate devono avere una data di scadenza ancora valida;
     
  • attiva il servizio di notifica via sms delle disposizioni di pagamento effettuate via InBank;
     
  • Emil Banca può contattarti telefonicamente, via e-mail o sms per darti informazioni, ma non ti chiederà mai di fornirle direttamente i tuoi codici di accesso ai servizi on line. 
    Se sei cliente del servizio Phone Banking potrai effettuare le operazioni in tutta sicurezza interagendo attraverso le modalità di riconoscimento concordate con la Banca;
     
  • tieni sotto controllo il tuo estratto conto verificando periodicamente che le operazioni riportate corrispondano a quelle effettuate: se noti delle anomalie contatta la tua filiale o il nostro Servizio Clienti per chiedere una verifica;
     
  • installa adeguati software di protezione (anti-virus e anti-spyware) sul tuo dispositivo e tienili sempre aggiornati;
     
  • se riscontri anomalie nei servizi o temi di essere stato vittima di una frode contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti.
     

Sul sito di InBank trovi informazioni sempre aggiornate sulla sicurezza e la segnalazione delle nuove truffe da cui difendersi. Consulta periodicamente le sezioni dedicate al tema: