Registrati Modifica il tuo profilo Cerca nel Web Cerca nel web Scrivici Scrivici
Home Page Emil Banca & ANT
Emil Banca Credito Cooperativo - Facciamo banca con braccia, cuore, mente Logo Emilbanca Una 

partnership di valore
Emil Banca & ANT - Una 

partnership di valore Logo Emilbanca

 Emil Banca & ANT Emil Banca & ANT

Il progetto di partnership
Emil Banca & ANT - Una partnership di valore
La Fondazione ANT Italia ha come fine primario l’ospedalizzazione domiciliare oncologica gratuita, l'attività di ricerca e l'affermazione di un approccio di solidarietà umana e di assistenza non solo medica nei confronti dei Sofferenti e delle loro Famiglie.
La base morale dell'ANT si fonda sull'EUBIOSIA, cioè l'insieme delle qualità che conferiscono dignità alla vita sino al suo naturale termine.

Emil Banca condividendo appieno i principi ispiratori e riconoscendo il grande valore sociale dell’opera della Fondazione ANT ne è divenuta partner: nasce così una progettualità comune che vedrà la Banca impegnarsi a sostenere finanziariamente la Fondazione e ad attivare iniziative di sensibilizzazione, fra i suoi Soci e Clienti e all’interno delle Comunità in cui opera, finalizzate a diffonderne il messaggio e a raccogliere ulteriori risorse per svilupparne l’attività.

Un impegno che si concretizzerà non esclusivamente attraverso un sostegno finanziario diretto - la Banca, in cinque anni, convoglierà risorse per almeno 1 milione di euro - ma che ha l'obiettivo di creare, attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder, un effetto "contaminazione" ed avvicinare il maggior numero di persone alla Fondazione ANT.


LE INIZIATIVE IN CORSO
  • Conto corrente donazioni: è attivo un conto corrente n° 005000062395 - presso la filiale di Emil Banca di Zanardi - intestato alla Fondazione ANT Italia che può essere utilizzato per le donazioni (causale Progetto Ant - Emil Banca) da tutte le persone che desiderano sostenerne l'attività.
  • Dai valore alle tue azioni!: iniziativa rivolta alla compagine sociale della Banca attraverso la quale si propone ai Soci devolvere totalmente o in parte il proprio dividendo derivante dal possesso di azioni Emil Banca.
  • Raccolta fondi in filiale: in tutte le filiali della Banca saranno esposti i cubi trasparenti dell’Ant per la raccolta di piccoli contributi da parte della clientela. I bussolotti verranno svuotati periodicamente dai volontari delle sezioni locali dell’ANT e le somme contenute saranno destinate allo sviluppo delle loro attività sul territorio.
  • Eventi Comitati Soci locali: tutti i Comitati Soci della Banca si impegnano ad organizzare uno o più eventi nel corso dell'anno durante i quali, attraverso una quota di iscrizione o un contributo volontario, verranno raccolti fondi a favore dell'ANT:
    - 6/20 Ottobre - Vendita ciclamini della Solidarietà presso le filiali: 2.185,19 euro raccolti.
    - 14/17 Ottobre 2008 - Feste dei Soci Emil Banca Area Bologna: 1.832 euro raccolti.
    - 10 Ottobre 2008 - Festa dei Soci Emil Banca Area Loiano : 1.960 euro raccolti.
    - 7 Settembre 2008 - Festa dei Soci Emil Banca Area Sala Bolognese: 1.330 euro raccolti.
    - 10/24 Luglio 2008 - Insolitobus: 420 euro raccolti.
    - 7/15 Giugno 2008 - 7 Giorni con Tex a Loiano: 1.659 euro raccolti.
ritorna alla home page della sezione Emil Banca & ANT
Emil Banca tutti i diritti riservati - e-mail:posta@emilbanca.it
Partita IVA:02888381205
CSS Level 2.0 | WCAG 1.0 AA
 
Supported by : Cedecra
Web Design: Officine Digitali