Vai all'home page del sito di Emil Banca Credito Cooperativo
 
Progetto Ghanacoop
Una cooperativa di immigrati per lo sviluppo razionale del Ghana
Mercato ghanese
Una cooperativa di import /export di Modena totalmente formata da immigrati che prende forza dalla partnership con una cooperativa di credito che nella propria mission ha la promozione della coesione sociale e l’integrazione tra culture diverse. Questi in estrema sintesi i contenuti del Progetto Ghanacoop che mira a rendere gli immigrati i primi agenti di sviluppo nel rapporto tra la comunità in cui vivono e la comunità di provenienza.

In questo progetto Emil Banca crede molto e lo ha dimostrato partecipando attivamente allo sviluppo di diverse iniziative per e con la comunità ghanese di Modena. Comunità che conta oltre 3.000 persone.

Con il progetto Ghanacoop Emil Banca, Confcooperative, il Comune e la Provincia di Modena insieme ad Arcadia, cooperativa sociale attiva nel campo della cooperazione internazionale, hanno voluto attivare un vero e proprio progetto pilota che in futuro potrebbe essere esteso anche ad altre comunità migranti, diventando così un metodo per creare sviluppo economico e sociale e quindi un aiuto concreto all’integrazione per tanti lavoratori migranti.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.ghanacoop.it.

Impegno di Emil Banca
Ananas "Miss Ghananas"
Export prodotti modenesi
Turismo responsabile
Missioni
Luce per il Ghana
www.ghanacoop.it
vi@web
Prodotti e Servizi
Utilità
Area istituzionale
focus
Emil Banca tutti i diritti riservati - e-mail:posta@emilbanca.it
Partita IVA:02888381205
CSS Level 2.0 | WCAG 1.0 AA
   
Supported by : Cedecra
Web Design: Officine Digitali