Per il quarto anno consecutivo, sempre in collaborazione con il Centro Educazione all’Europa, mettiamo a disposizione delle borse di studio per partecipare al programma LLP (Lifelong Learning Programme) nell'ambito della seconda fase del progetto di mobilità internazionale "Giovani cittadini d'Europa" (terza fase), misura Leonardo da Vinci.

Con il Bando Leonardo 2014 (che dal prossimo anno divenerà Erasmus +) offriamo ai giovani del nostro territorio 5 borse di studio per effettuare dei tirocini formativi della durata di 14 settimane ciascuno in un Paese Europeo.

Possono concorrere per ottenere la borsa di studio giovani under 35 che siano:

Ai nostri soci sarà assegnato un punteggio aggiuntivo valido ai fini della selezione.

La candidatura può essere presentata esclusivamente compilando l'apposito modulo, scaricabile da questa pagina, in duplice copia e facendolo pervenire entro e non oltre le ore 15.00 di mercoledì 12 Novembre 2014 (non fa fede il timbro postale).

Le copie cartecee del modulo possono essere consegnate a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

Emil Banca - Ufficio Marketing e Comunicazione 
via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n° 19
40127 - Bologna

Una copia identica a quella cartacea, che comunque non farà fede formalmente per la regolarizzazione della candidatura, va inviata anche all'indirizzo edeu@mclink.net
 

 Bando borse di studio Leonardo da Vinci 2014 di Emil Banca

  Modulo di presentazione della candidatura

 Modulo per candidati con organizzazione ospitante

 Elenco dei comuni del territorio di competenza di Emil Banca


Per chiarimenti inerenti gli aspetti tecnici riportati nel bando o la compilazione della domanda di candidatura contattare il Centro Educazione all'Europa al numero 0544/33075.

PROVA LINGUISTICA

I canditati che avranno consegnato nei termini valida domanda di partecipazione al bando saranno convocati a sostenere una prova di idoneità linguistica in programma venerdì 14 novembre 2014 alle ore 14.30.

La prova si svolgerà presso la sede di Emil Banca del Business Park - Sala Marconi (via Trattati Comunitari Europei 19, Bologna).
 

COLLOQUIO MOTIVAZIONALE

I candidati risultati idonei dopo la prova linguistica accederanno ai colloqui motivazionali che si terranno martedì 18 novembre, sempre presso la sede di Emil Banca del Business Park.