Fondo Pensione

Creare le basi per un futuro tranquillo è indispensabile: chi non si affida a un fondo di previdenza complementare può perdere, con la sola pensione di anzianità, oltre il 40% del suo ultimo stipendio.

Il Fondo Pensione di BCC Rsparmio e Previdenza si rivolge a tutte le categorie: lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e liberi professionisti, commercianti.

 

Puoi contare su soluzioni di investimento pensate in relazione alla tua età ed alle tue specifiche esigenze, godendo di massima libertà nei versamenti.

Puoi suddividere i contributi verso uno o più comparti simultaneamente e definire una serie di passaggi programmati tra i diversi comparti, al fine di creare un piano previdenziale che soddisfi ogni tua necessità e si strutturi in relazione al profilo rischio-rendimento.

  • Comparto Azionario: coglie le opportunità del mercato azionario mondiale.
  • Comparto Bilanciato: ricerca la continuità e la massimizzazione dei risultati.
  • Comparto Obbligazionario: punta alla stabilità del capitale.
  • Comparto Garantito: mira a una rivalutazione del capitale ed è indicato all’approssimarsi della pensione.

Con la previdenza complementare maturano anche alcuni vantaggi fiscali: puoi dedurre dall’Irpef fino 5.164,57 euro l’anno, con un risparmio fiscale che oscilla tra i 1.187 euro e i 2.220 euro, secondo la tua aliquota fiscale.

Per avere maggiori informazioni su questo prodotto rivolgiti alle nostre filiali oppure visita il sito www.bccrisparmioeprevidenza.it.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tassi e condizioni economiche consultare i fogli informativi disponibili in filiale e nella sezione "trasparenza" del sito www.emilbanca.it