Ethical Banking

Ethical Banking è la proposta di finanza partecipata offerta da Emil Banca a tutti i risparmiatori che desiderano investire in modo responsabile e consapevole il proprio denaro per finanziare iniziative promosse dal settore non profit a favore dello sviluppo socio-culturale e, più in generale, del bene comune.

Le forme di risparmio Ethical Banking disponibili presso tutte le filiali di Emil Banca sono:

  • certificato di deposito 
  • libretto di deposito

Si tratta di prodotti di semplice comprensione, sicuri e senza spese (salvo bolli richiesti dallo Stato come da normativa vigente) che, anche con cifre contenute e senza l'obbligo di aprire un conto corrente, consentono al risparmiatore di aderire all'iniziativa e di contribuire a creare valore sociale.

Tutti i prodotti a marchio "Ethical Banking" godono della massima sicurezza poiché garantiti dalla Banca e dal fondo di tutela dei depositanti delle Banche di Credito Cooperativo.

Il risparmiatore fissa nel range proposto il tasso di interesse che remunera il proprio investimento e, con la sua scelta, influenza il tasso applicato sul credito concesso alle organizzazioni beneficiarie.

Caratteristiche tecniche

Libretti di deposito Ethical Banking

  • Forme tecniche: libretto nominativo, non vincolato.
  • Tassi annui lordi: min. 0 - max. Euribor 3 mesi.

 
Certificati di deposito Ethical Banking

  • Taglio: 1.000 euro e multipli.
  • Tassi annui lordi durata 12 mesi: min. 0 max. 0,50%. A scelta del risparmiatore
  • Cedole: unica soluzione alla scadenza.

Il tasso medio scelto dai risparmiatori influenza direttamente quello utilizzato come tasso di riferimento per gli impieghi Ethical Banking che sono dedicati esclusivamente ad Enti pubblici ed organizzazioni del Terzo Settore.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tassi e condizioni economiche consultare i fogli informativi disponibili in filiale e nella sezione "trasparenza" del sito www.emilbanca.it